• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti invernali

Andrea!

Giardinauta Senior
3 primule (gli unici colori che mi mancavano :ciglione: ) e un ranuncolo :love:










Ho letto che il ranuncolo ha un bulbo sotterraneo.. è vero?? :confused: :Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea!

Giardinauta Senior
Quindi lo posso ripiantare il prossimo anno??!! I'm soooooo happy :froggie_r Grazie per l'informazione :crazy:
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
Molto belli! :D hanno dei coloro molto particolari soprattutto la seconda primula e il ranuncolo, attendo che in estate non ti tradisca! il mio continuava a chiedere a acqua e poi è marcito...:cry:
 

Emanuele_

Aspirante Giardinauta
Prima di quel ranuncolo ne avevo cambiato 4. Uno fucsia ma malaticcio, uno arancione ma aveva il fiore minuscolo, un altro arancione che sembrava una dahlia e uno rosso con fiore gigante ma con pochi petali.. :lol:
È brutta l'indecisione... anche io quando mi trovo davanti alle piante le cambio e le ricambio :D ma a volte sono piu spicciativo: con le primule non sapendo quali prendere, ne ho preso una per ogni colore :lol: e ho risolto :D
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Bellissimi,:hands13: molto allegri!
La primula color rosa, secondo la mia esperienza, si è rivelata la più robusta, ogni anno il cespo si allarga, senza perdere mai il colore vivace, e così l'ho più volte moltiplicata, disseminandola qua e là nel giardino.
Invece le altre hanno passato qualche anno, poi per un motivo o per l'altro sono sparite.

Voi riuscite a farle sopravvivere molti anni e a moltiplicarle?
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Molto belli! :D hanno dei coloro molto particolari soprattutto la seconda primula e il ranuncolo, attendo che in estate non ti tradisca! il mio continuava a chiedere a acqua e poi è marcito...:cry:
Infatti è la prima che ho preso :D ti è marcito?? Cavoli che incoraggiamento :lol:
È brutta l'indecisione... anche io quando mi trovo davanti alle piante le cambio e le ricambio ma a volte sono piu spicciativo: con le primule non sapendo quali prendere, ne ho preso una per ogni colore :lol: e ho risolto :D
Infatti quelle erano le uniche che mi mancavano :D
Bellissimi,:hands13: molto allegri!
La primula color rosa, secondo la mia esperienza, si è rivelata la più robusta, ogni anno il cespo si allarga, senza perdere mai il colore vivace, e così l'ho più volte moltiplicata, disseminandola qua e là nel giardino.
Invece le altre hanno passato qualche anno, poi per un motivo o per l'altro sono sparite.

Voi riuscite a farle sopravvivere molti anni e a moltiplicarle?
Mia madre ne tiene 5 da quando ho 10 anni :hehe: si autoseminano e nient altro. :D
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Se guardi bene le foglie del ranuncolo stanno ingiallendo.. E io che pensavo che avesse sete :rolleyes: fortuna che mi hai avvisato.
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Nuovi acquisti:
E con questa primula ho in tutto 11 primule di colore diverso :ciglione:


Uploaded with ImageShack.us
Gerbera (scusate per la foto) voluta fortemente da my mother


Uploaded with ImageShack.us
Mio padre ha voluto il tagete e io ho aggiunto l'aquilegia (semi ovviamente)


Uploaded with ImageShack.us E il grande acquisto.. Sarah bern... Non so come si scrive, era pure l'ultima

Uploaded with ImageShack.us Tubero lungo 15-20 cm e presenta gia qualche gemma

Uploaded with ImageShack.us E come sono state sistemate in veranda insieme agli acquisti precedenti

Uploaded with ImageShack.us :Saluto:
 
Ultima modifica:

ROSITA78

Giardinauta Senior
..io le primule sfiorite le pianto sempre nel prato piena di speranza, ma poi si riducono a niente e non mi sono mai rispuntate..bella quella verde-bianco, io adoro i fiori verdi..invece la peonia rosa l'ho presa l'anno scorso, ma stiamo avedere se quest'anno già fiorisce, ci vogliono circa tre anni dall'impianto per fiorire..la pazienza sarà la virtù del giardiniere, ma io ne ho poca..
 

~Rita~

Aspirante Giardinauta
Ma la primula con questo freddino, (qua ci sono 5 gradi circa) la posso tenere fuori? a me muore sempre e invece mi piacerebbe tanto riuscire a farla sopravvivere, come si fa?
 
Alto