• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti e foto Murabilia 2010!

alexiovix

Giardinauta Senior
Salve a tutti!:-D
Come qualcuno di voi saprà oggi sono stato a Murabilia, molto bella la mostra, espositori magnifici...che volere di più?! ;-D
Io ho comprato un po di belle cosette!:-D Ora, naturalmente vele faccio vedere!:-D
Cominciamo:
Phalaenopsis violacea var. Borneo
dscn4406.jpg

Pianta:
dscn4401z.jpg

Phalaenopsis pulchra:
dscn4397.jpg

Pianta:
dscn4412.jpg

I due keiki:
dscn4398y.jpg

Phalaenopsis cornu - cervi:
Foto artistica ;-D:
p1000573t.jpg

Pianta:
dscn4393b.jpg

Phalaenopsis amboinensis
dscn4394.jpg

Pianta:
dscn4411v.jpg

Continua...

Ultima modifica:

alexiovix

Giardinauta Senior
...continua
Pelatantheria insectifera:
dscn4404u.jpg

Fiore:
dscn4389.jpg

Brassavola nodosa:
dscn4403h.jpg

Fiore:
p1000607o.jpg

Una bellissima divisione di Cattleya che mi ha dato in cambio di una Phallina Ariel quando sono andato a trovarla:love_4::
dscn4414o.jpg

Tillandsia stricta:
p1000595x.jpg

Poi metterò un link con le foto dell'esposizione...si stanno scaricando...ronffff:lol:
Che ne dite? Vi piacciono?:D
Ciao:tupitupi:

alexiovix

Giardinauta Senior
Ah gia, dimenticavo, scusate gli sfondi un po osceni...:lol:...Solo che siamo in una casa al mare affittata e non ci sono bellissimi posti dove fotografare...:ros::rosa:
:tupitupi:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Connessione tornata :D :D mamma mia che acquisti strepitosi hai fatto!!! :hands13: :hands13: l'amboinensis fa gola anche a me, come pure la Pelatantheria, ma mi sembra un po' troppo grande e poi mi hanno detto che cresce parecchio...
Più tardi vado anch'io :) :) :froggie_r :froggie_r non comprerò tantissimo visto che ne ho ricevute 6 in settimana, ma spero di trovare qualche phal che mi manca e poi... mah... quando sono lì vedo... :eek:k07:
Grazie per le foto...ciaooooo :Saluto:

miciamimi

Maestro Giardinauta
bellissimeeeeeeeeeeeeeee:love::love:alex haifatto degli acquisti moooooooolto mooooooolto belli:hands13:e a quanto pare la pulchra ha ammaliato anche te:lol: la palenthera òpiace molto anche a me, ma ebbene si ariel cresce moltissimo:( quindi ho rinunciato:(
bellissima anche la cattleya che ti ha regalato ariel:D:D
ciaoooooooo:Saluto:
ps ma che espositori ci sono? :D

ewica65

Aspirante Giardinauta
Anch'io ci sono stata. Però ho portato a casa solo una profumatissima piantina di origano, che fra l'altro è destinata di finire sul piatto! Spero non tutta e non subito, visto che la venditrice mi ha assicurato che questa piantina cresce velocissimo.
Un acquisto di questo tipo non è per niente strano! sono un'ammirattrice di tutte le piante che si possono mangiare!

alexiovix

Giardinauta Senior
Grazie mille a tutti!:love_4:
Allora, di espositori c'erano: Pozzi, Giulio Farinelli, Detlef Frenzel (ibridi molto belli, ma botaniche bruttissime), Franco Bianco e Alessandro Cavazza (che vende solo Phalaenopsis ibride)...e poi basta:D
Guarda Ariel, Pozzi e Farinelli avevano delle piante strepitose, e un sacco di Phal. botaniche! Da Pozzi mi sono pentito non poco di non aver preso una cornu - cervi bella grossina e una lueddemanniana con 3 steli + uno nuovo e con un keiki sul fusto...:cry::rolleyes:
Vabbè, sono comunque molto contento!:D

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Belle piante alex
Mi dici il tuo giudizio sull'allestimento della serra nell'orto botanico? sai era coinvolta nell'organizzazione anche la mia Associazione e mi piacerebbe conoscere i pareri di chi l'ha visitata, hai fatto delle foto degli allestimenti?

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Grazie delle belle foto della mostra, non mi stanco di mai di vedere tanti bei fiorellini!!!!!!!
Complimeni per gli acquisti!!!!!! Hai fatto bene a lasciarti prendere la mano!!!!!
Anna Chiara

pretorian

Guru Giardinauta
simpatici gli sfondi :lol: ed i colori delle Phal...

anche la Brassavola nodosa cresce molto e vuole molta acqua, luce ed umidita'. Cresce tipo gramigna. Io la bagno da anni con la doccia di casa. Dalla zattera ove non stava piu' 1 anno e mezzo fa l'ho invasata in un vaso da 40 di diametro e 60 di profondita' (ci sta a malapena per quanto e' grossa) con bark 100% e cresce, cresce, cresce ... :lol: ama essere bagnata tutte le settimane e d'estate anche di piu'. Simile la P. Insectifera che se non la bagni molto inizia subito a seccare le radici ed addio. Anche quella, giu' di doccia. E' piu' difficile da trovare ma il fiore e' molto piu' bello ed e' di crescita piu' lenta rispetto alla nodosa, ti consiglio la CUCULLATA.

Buone Coltivazioni...

interessanti zoom con la nikon collpix s3 :D

Ultima modifica:

alexiovix

Giardinauta Senior
Grazie Anna e pretorian per i consigli!!!! :D

Belle piante alex
Mi dici il tuo giudizio sull'allestimento della serra nell'orto botanico? sai era coinvolta nell'organizzazione anche la mia Associazione e mi piacerebbe conoscere i pareri di chi l'ha visitata, hai fatto delle foto degli allestimenti?
Grazie Roby!Allora, io ci ho passato poco tempo dentro, infatti ho fatto poche foto, ma dovevo andarmene...comunque mi è piaciuta moltissimo l'esposizione, organizzata benissimo ed esteticamente molto piacevole!:D

amboinensis

Giardinauta Senior
che belle comperela violacea del borneo sono 2 anni che me la voglio comprare ma non sono mai riuscita a trovarla.....beato te!!!

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Anch'io ero a Murabilia, confermo che c'erano orchidee bellissime e la mostra mi ha molto impressionata... non sapevo più dove guardare! Che spettacolo!!!!!! Avevo fatto anch'io alcune foto col cellulare, ma vedo che mi hanno preceduto e con qualità migliore :storto: Non ho fatto acquisti perchè avevo già avevo speso troppi soldi per delle piante da mettere in giardino, però la tentazione è stata fortissima!

E dalla mostra.... Ecco la foto di una medaglia di bronzo: Paphiopedilum Dianthum

vgocxy.jpg

E di una medaglia d'argento: Paphiopedilum Bellatulum

9iuyw1.jpg

:flower:

pretorian

Guru Giardinauta
che belle comperela violacea del borneo sono 2 anni che me la voglio comprare ma non sono mai riuscita a trovarla.....beato te!!!

basta chiedere. Ha c'e' il 17 Settembre un altra mostra qui a Roma al centro storico,OKKIO alle telecamere ZTL e vi sono diversi coltivatori e potresti fartela portare.

Visto che sei venuta ad MPC e ci siam visti assieme a Mare, Piera etc, ... non so potresti venire ordinando a Pozzi la pianta. (se ha cartellino giallo e' di pozzi ora non ricordo qui tra le foto).

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie Anna e pretorian per i consigli!!!! :D

Grazie Roby!Allora, io ci ho passato poco tempo dentro, infatti ho fatto poche foto, ma dovevo andarmene...comunque mi è piaciuta moltissimo l'esposizione, organizzata benissimo ed esteticamente molto piacevole!:D

Grazie sono contento!!!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti! vedo che ti sei dato alla pazza gioia!!!
ottimi acquisti, davvero belle!

alexiovix

Giardinauta Senior
Grazie Ambo! Ho avuto un vero colpo di c...fortuna a trovare la violacea var. Borneo...probabilmente se arrivavo 2 ore dopo gia non c'era più...:D
Anch'io ero a Murabilia, confermo che c'erano orchidee bellissime e la mostra mi ha molto impressionata... non sapevo più dove guardare! Che spettacolo!!!!!! Avevo fatto anch'io alcune foto col cellulare, ma vedo che mi hanno preceduto e con qualità migliore :storto: Non ho fatto acquisti perchè avevo già avevo speso troppi soldi per delle piante da mettere in giardino, però la tentazione è stata fortissima!

E dalla mostra.... Ecco la foto di una medaglia di bronzo: Paphiopedilum Dianthum

E di una medaglia d'argento: Paphiopedilum Bellatulum

:flower:
Grazie mille! Vedo che ti piaccio i Paphio.!:D
complimenti! vedo che ti sei dato alla pazza gioia!!!
ottimi acquisti, davvero belle!

Grazie Dany!!:love_4:

PS: Scusate ma ho sbagliato a scrivere il nome di un espositore...:lol:...E' Tiziano Malvassori, non Alessandro Cavazza...:lol:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ecco il mio unico acquisto a Murabilia, una Phal fasciata...

06092010213.jpg

06092010212.jpg

Devo dire che Murabilia è veramente meravigliosa e merita davvero andare a visitarla, i venditori di orchidee non erano molti, ma avevano piante meravigliose :love: io ne ho presa solo una perchè mi interessavano soprattutto le phal botaniche e gran parte di quelle in vendita le avevo già, poi entra in gioco un po' di indecisione, il marito che moriva di fame e mi metteva fretta :martello2 :martello2 insomma un unico acquisto!
Sicuramente il prossimo anno ci tornerò, il contesto è veramente stupendo!!

Alto