• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisti compulsivi!

serenella.sr

Aspirante Giardinauta
spinta dall'aria di primavera che si respira oggi qui nel basso Piemonte mi sta crescendo una voglia irrefrenabile di acquisti! Ho cambiato casa da poco e ho due terrazzi enormi esposti uno a sud-est e uno a nord-ovest da colonizzare :D ieri ho visto una weigelia rosso rubino a 6 euro...cosa faccio, la compro?mi piace moltissimo come pianta, ma non so se cimentarmi io con la messa a dimora dell'arbusto spoglio o se acquistare più avanti una pianta già germogliata...sto fremendo,ho bisogno di piantare qualcosa!
Avete qualche suggerimento da darmi, vista l'esposizione dei terrazzi? ciascun terrazzo ha due balconiere in cemento all'esterno; al momento quello a sud non riceve luce del sole diretta, ma non ho edifici alti posti davanti e credo che in estate arriverà un pò di sole nel pomeriggio..in quello a nord metterò sicuramente delle aromatiche e un gelsomino..
grazie a chiunque mi saprà dare suggerimenti!:food:
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
aromatiche e gelsomino hanno bisogno di tanto sole!
Il gelsomino sei sicura che da te resista in inverno?

Ciao
Anitka
 

serenella.sr

Aspirante Giardinauta
Si si, resiste eccome!a casa dei miei ne ho uno che è diventato gigante, e nella mia nuova casa ho una parete esposta al sole tutta la mattina e riparata dal vento che secondo me è perfetta!
 
Alto