• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti all'EOC!

cochy

Giardinauta Senior
e poi
ascoscendum miniatum
rhynchostylis gigantea
paphio niveum
PAPHIONIVEUMalba.jpg

minicattly miva breeze alize
CATTLEYAMIVABREEZEALIZE.jpg

cattly chunyeah goodlife
Blc_Chunyeah.jpg

dendrobium densiflorum e palpebrae, una gradita sorpresa il dendrobium hercoglossum:eek:k07:
come si vede dalle foto solo le prime due sono in fiore
Purtroppo manca l'angulata e la bifrenaria...ma erano veramente tante!!!

L

lorenzo87

Guest
si davvero...c'era da perderci la testa. Io ci sono andato venerdi...e ho il magone perchè ci sarei potuto tornare pure ieri e oggi...mi sa che per un po una cosa del genere non la rivedremo più!

Bia

Giardinauta Senior
lorenzo87 ha scritto:
direi che questo sia un maudiae coloratum...io ne ho uno uguale...
immagine217.jpg

Grazie Lorenzo, che dici, è difficile da tenere? C'è un secondo boccio che vorrei veder fiorito, qualche consiglio particolare?

Bravissimi tutti, avete fatto dei grandi acquisti. Hai ragione Ettore, credo che stiano ancora pulendo la scia di bava che ho lasciato stamattina..:lol: :lol: :lol:

L

lorenzo87

Guest
In teoria non dovrebbe essere difficile, clima caldo, mai secc...fertilizzazioni blande come per tutti gli altri paphio...il mio l'ho preso in boccio quest'estate e adesso è fermo.

vito83

Aspirante Giardinauta
Io ci sono andato ieri solo soletto... ho fatto anch'io i miei acquisti e nn riuscivo a fermarmi, l'errore è stato prendere su tanti soldi scambi...La partenza è stata buona poi mi sono perso nelle cattleye ed è finita!
Ecco le mie nuove cavie poi vedrò di caricare una bella foto di gruppo...

i nomi li scrivo come li ho letti sui cartellini:
Laeliocattleya royo
Potinara ching hua flame red
Ascocenda sennezamber x vanda cerulea
colmanara wildcat rainbow
Phal. equestris x princess midas
brassolaeliocattleya chunyeah
brassolaeliocattleya taiwan dragon
e un pacchetto di sfagno cileno...

ora spero di nn combinare una strage, ho comprato senza criterio e ora bisogna che mi dii una mossa con lo scaffalone!!!Tutti volontari che mi vogliono dare una mano sono ben accetti!

Ultima modifica:

Sarin

Aspirante Giardinauta
Mamma mia quanti acquisti.....ma dove le mettete tutte:eek: :eek: ?

Io ho comprato:
un Dendrobium nobile e una Baptistonia echinata.
Per la seconda qualcuno sa come va coltivata:confused: :confused: ?....io ho cercato ovunque ma non si trova niente...

Grazie a tutti
Ciao ciao

vito83

Aspirante Giardinauta
lorenzo87 ha scritto:
se ce la fai mi fai avere qualche foto, se vuoi puoi anche mandarmela come messaggio privato o e-mail...perchè ne vorrei costruire una anche io questa primavera, ma non so da dove cominciare.
Ho guardato per comprarle già fatte ma si spende troppo, e poi la volevo un po grandicella, un po come la tua.
Se riesci a farmi avere anche foto dell'interno te ne sarei grato, mi farebbe molto piacere.

Io sono con te! quando inizi fammelo sapere che cosi ci diamo sostegno morale a vicenda...ho gia qlcsa in mente, ma mi manca il preventivo del fabbro...e temo!:cry:

vito83

Aspirante Giardinauta
Ecco le nuove entrate...
http://i6.photobucket.com/albums/y229/vituz/Orchid/Panoramica.jpg
http://i6.photobucket.com/albums/y229/vituz/Orchid/LCrojo-Potinara-Colmwildcat.jpg
http://i6.photobucket.com/albums/y229/vituz/Orchid/EquestrisxPr.jpg
http://i6.photobucket.com/albums/y229/vituz/Orchid/BLCBLC.jpg
http://i6.photobucket.com/albums/y229/vituz/Orchid/Ascdaxvcerulea.jpg
La phal, le 2 BLC e la colmanara come avrete visto sono in sacchettini con dello sfagno...le metto nel bark?ho preso anche dello sfagno cileno. nn ho i vasetti trasparenti è un problema...oppure come ho visto in fiera potrei farli con la rete plastificata....

moria0672

Giardinauta
Mi aggiungo agli altri postando la foto del mio dendrobium finalmente ritrovato (fu il mio primo acquisto di un lustro fa, malamente morto per inesperienza):

Dendrobium Stardust
Vedi l'allegato 4120

Vedi l'allegato 4121

Ho inoltre acquistato:

Haraella odorata
Bulbophyllum Sp.
Encyclia cochleata
Epidendrum ciliare
ed una brassia o brassidium che ancora non ho identificato.

Ciao

L

lorenzo87

Guest
Vi metto un po di foto delle piante comprate dato che so che vi piace molto di più vedere immagini.

Macodes petola
Immagine324.jpg

Ha nervature dorate veramente bellissime...ci ho lasciato gli occhi!

Cirropetalum elisabeth ann
Immagine315.jpg

Fa una puzza tremenda, ma è molto bello...almeno per i miei gusti:baf: !

Paphiopedilum conco-bellatulum
Immagine319.jpg

Come potete vedere ha un bocciolo in formazione...purtroppo non è merito mio, ma la pianta è molto bella e accestita!

Polirrhiza...
Immagine320.jpg

farà schifo alla maggior parte di voi...visto che è una pianta senza foglie...però il fiore è veramente molto bello.

Altre foto arriveranno presto con (speriamo) un po di fiori!

Complimenti a tutti!!! :)
Sono tutti molto belli i vostri acquisti dell'EOC ... spero che piacciano anche i miei quanto piacciono a me :D !!!
Siamo stati bravissimi tutti!!! :)

Bia

Giardinauta Senior
lorenzo87 ha scritto:
Polirrhiza...
Immagine320.jpg

farà schifo alla maggior parte di voi...visto che è una pianta senza foglie...però il fiore è veramente molto bello.

Altre foto arriveranno presto con (speriamo) un po di fiori!

E perchè mai dovrebbe farci schifo, è soltanto molto particolare. E siamo sicuri che il fiore (che aspettiamo in fotine, tante tante...) ripagherà senza dubbio della mancanza di foglie.

Alto