• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisti al mercatino

cleome

Giardinauta Senior
Al mercatino ho trovato questa piantina: il suo nome?
La seconda è una tradescantia? E la terza?
Grazie 2014-05-18 15.29.09.jpg 2014-05-18 15.29.50.jpg 2014-05-18 15.31.19.jpg 2014-05-18 15.32.29.jpg
 

njnye

Florello Senior
Allora, la prima è una crassula perforata variegata (mi sembra che ci siano delle microragnatele o sbaglio?); la seconda non è una tradescantia, forse è una ledebouria ma non ci scommetterei, idem per la terza che mi ricorda la kalanchoe thyrsiflora ma forse non è lei... Aspettiamo altri pareri.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto la prima,la seconda mi sembra una Crassula picturata un pò filata,la terza è una varietà di Sempervivum,mentre l'ultima è un Anacampseros albissima!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
È molto semplice, mettila in una posizione molto luminosa (anche sole diretto per qualche ora) così crescerà più compatta :)
 
Alto