Anna___
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho acquistato delle piantine di dionea da una settimana, ho già letto varie discussioni ma vorrei gentilmente un parere e dei consigli.
Ho ordinato le piantine on line da un sito italiano, sono arrivate prestissimo, ben protette e in salute. All'inizio quasi tutte le trappole erano chiuse, dopo pochi giorni si sono quasi tutte aperte e colorate di un bel rosso vivo. Ora però varie trappole si stanno annerendo, ho letto che è normale ma anche le loro foglie non sono in salute....
Io le tengo in casa, dovrei portarle all'esterno e metterle "a riposo"?
è possibile che gli servi più luce? (non ho una casa molto luminosa)
Stanno bene e devo semplicemente rimuovere le parti rovinate?
Ultima cosa...una piccola trappolina è riuscita a catturare una mosca...ma resta aperta! Non dovrebbe chiudersi? la mosca è morta ma ancora tutta intera...
Ho ordinato le piantine on line da un sito italiano, sono arrivate prestissimo, ben protette e in salute. All'inizio quasi tutte le trappole erano chiuse, dopo pochi giorni si sono quasi tutte aperte e colorate di un bel rosso vivo. Ora però varie trappole si stanno annerendo, ho letto che è normale ma anche le loro foglie non sono in salute....
Io le tengo in casa, dovrei portarle all'esterno e metterle "a riposo"?
è possibile che gli servi più luce? (non ho una casa molto luminosa)
Stanno bene e devo semplicemente rimuovere le parti rovinate?
Ultima cosa...una piccola trappolina è riuscita a catturare una mosca...ma resta aperta! Non dovrebbe chiudersi? la mosca è morta ma ancora tutta intera...