• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquistare una pompa di svuotamento

relapsed

Aspirante Giardinauta
Ho il problema che il livello di acqua del pozzo, quando piove abbondantemente, sale troppo rischiando di ostruire gli scarichi dei seminterrati.
Vorrei posizionare una pompa di svuotamento sospesa nel pozzo che non mi faccia salire l'acqua.
Vi do qualche dato.
Larghezza pozzo 90cm
Altezza a pelo d'acqua 4,5 mt
Profondita acqua circa 3,5 metri

L'acqua deve essere pompata in verticale per circa 3 metri e poi in pianura per circa 25 metri.

Consigli su marche , modelli e cv ?
Grazie

salvo442

Esperto di impianti di irrigazione
Principalmente per poter acquistare un motore sarebbe opportuno conoscere la quantità' di acqua in l./m. che dovrebbe essere aspirata nei momenti più' critici. Da li potrai fare la tua scelta
Se acqua pulita , penso che una pompa sommersa possa andarti molto bene .Perché nel tuo caso possa funzionare correttamente, dovrebbe essere collegata ad un galleggiante elettrico.

In caso di acqua un po sporca io acquisterei una pompa sommergibile, il galleggiante in questo caso normalmente è incorporato di già al motore .

Alto