• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua

M

Magenta

Guest
Ciao a tutti, questo è il mio primo post sul Forum!
Vi scrivo per un dubbio... ho alcuni esemplari di Dionaea Muscipula e di Sarracenia Purpurea. In casa, do sempre loro da bere acqua distillata o piovana (...succulenti pasti a parte...), ma per quanto concerne l'ufficio... credete che l'acqua del distributore vada bene?
Sembra un quesito un po' stupido, ma è sempre meglio chiedere, magari a più esperti!
Vi ringrazio tanto e buona giornata!
 

Guendy

Guru Giardinauta
Va bene solo se e' acqua depurata e non normale acqua minerale.
Ma le tieni all'interno? Perche se e' cosi non va bene....vanno tenute all'esterno.

Guendy:flower:
 
K

keeper

Guest
se l'acqua del distributore è poverissima di sali minerali (tipo acqua anna) la pianta potrebbe ben tollerarla. Se sei in ufficio, oltre che a mettere le piante all aperto, in pieno sole, ti suggerisco di usare l'h20 del condizionatore!
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Magenta:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

Pasto

Aspirante Giardinauta
Ciao, secondo me devi prima informarti sulla presenza o meno di sali all'interno dell'acqua e poi ...decidere
Io adesso sto dando da bere alle mie acqua dei condizionatori..., quella che usano per il raffreddamento..spero vada bene... chi ne usa? VI TROVATE BENE?
ciaooo
 

Giovanni84

Aspirante Giardinauta
BENVENUTA MAGENTA!
Anch'io uso quella dei condizionatori...più che altro del deumidificatore...anche perchè tira litri d'acqua alla settimana...:D...
Cmq l'acqua non deve contenere nè sali minerali nè assolutamente calcare...
 
Alto