• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acqua profumata su orchidea

W

wwillow

Guest
ehilà.
un'amica mi ha chiesto cosa può fare per un'orchidea che ha spruzzato con acqua profumata (ovviamente non sapeva che nello spruzzino dell'acqua ci fosse il profumo).
non ha ancora risposto ad alcune mie domande, prima fra tutte se ha solo spruzzato le foglie o ha versato l'acqua anche nel vaso. per questo, non posso darle una risposta più ampia.
io credo che per un caso come questo ed in attesa di maggiori dettagli, l'unica cosa da fare sia spruzzarla di nuovo con acqua pulita (demineralizzata o normale), o passarle un panno umido delicatamente sulle foglie, per togliere eventuali residui del profumo. direi che non si può far altro, se non attendere una reazione della pianta. voi che dite? avete altri consigli?

wwillow
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Il mio consiglio è di farle una bella doccia con acqua pulita, far scorrere bene l'acqua per un po'
Ma come ha fatto il profumo a finire nello spruzzino??? :confuso: :martello2
 
Alto