• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua distillata o piovana?

roockie

Giardinauta
Io pensavo che l'acqua piovana, fosse meglio di quella distillata, da usare solo in mancanza della prima, per questo la raccolgo ogni volta che piove e la conservo in bottiglie !!! Forse sto sbagliando :martello: , vi prego illuminatemi !
 

Khore

Aspirante Giardinauta
Io uso sia quella piovana, quando riesco a raccorgliene abbastanza, sia quella per osmosi, quando chi ha la macchinetta me ne fa gentilmente dono, sia quella distillata nei casi di emergenza.La mia scelta è per lo più economica: quella piovana è dono del cielo, quella per osmosi dono di amici, quella distillata la pago ed io sono sempre al verde! :lol:
Scherzi a parte, la migliore dovrebbe essere quella per osmosi. Quella piovana va bene, ma attenzione a dove la raccogli: un conto è se sei in aperta campagna, ma se cade dal cielo iper inquinato di una grande città non è molto salutare, e non solo per le piante carnivore! :D
 
I

il brettio

Guest
l'acqua migliore è quella ottenuta per osmosi, ma anche la demineralizzata è ottima; è meglio evitare, invece, quella piovana
 

roockie

Giardinauta
e dell'acqua di un deumidificatore cosa mi dite???, l'acqua piovana è da evitare per problemi legati all'inquinamento atmosferico?
:confuso:
 

trapr

Aspirante Giardinauta
roockie ha scritto:
e dell'acqua di un deumidificatore cosa mi dite???, l'acqua piovana è da evitare per problemi legati all'inquinamento atmosferico?
:confuso:
Dipende dal deumidificatore! se è nuovo e il contenitore dell'acqua e di plastica và benissimo !!!
 
Alto