• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acqua dell'asciugatrice

angelamench

Aspirante Giardinauta
Buongiorno.. Ho appena svuotato l'asciugatrice e la relativa vaschetta della condensa.
Mi domandavo se quell'acqua potesse essere utilizzata per le piante.
Sicuramente è priva di calcare, non so però se possa contenere residui di detersivo.
Voi che dite?
grazie mille
angela
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io non la userei...primo come fai a sapere che è priva di calcare???E poi secondo me conterrà dei residui di detersivo e ammorbidente!!!ciao
 

angelamench

Aspirante Giardinauta
... in effetti non lo so con certezza, soprattutto ora che hai insinuato il dubbio. :confuso:
diciamo solo che ho sempre pensato fosse così, soprattutto perchè tutto il calcare credo resti nella lavatrice. poi è comunque acqua ''evaporata'' dai vestiti, in più l'asciugatrice ha tremilioni di filtri da pulire in continuazione... così mi sono detta che, magari, la condensa che resta alla fine, potrebbe essere quasi acqua distillata..
non so per i residui di detersivo, ma credo proprio che il calcare se ne stia da qualche altra parte.
vabbè, magari potrei usarla per stirare!!
ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
mmmhhhhh, io la butterei e basta. non sono sicura possa essere idonea al ferro a vapore, se è questo che intendevi con 'la userò pr stirare'...
 
Alto