• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua del condizionatore??? Si puo???

M

maraki

Guest
Ciao a tutti!!! :Saluto:

Ho letto :rosa: che si puo utilizzare l'acqua d'aria condizionata (cioè quella che perde mentre sta in funzione) per le nostre carnivore... :confused:

Ma è possibile???? :confuso:
Si può ???? :fifone2:

Se è cosi risolvo per gran' parte un mio problema... :martello: per quest estate

Baci!!!
Maraki :flower:

K

keeper

Guest
Ciao!
io utilizzo l'h20 del mio condizionatore e la qualità è quasi pari a quella della h2o ricavata da osmosi inversa! molto meglio di quella distillata da ferro da stiro! devi pero' informarti se il t condizionatore sia dotato o meno di lamelle in metallo o meno. Ricorda che i metalli sono nocivi alla pianta!!

K

koda91

Guest
ciao ragazzi non è che vorrei fare il guastafeste però secondo me l'acqua del climatizzatore
non è un toccasana
perchè l'acqua passa attraverso filtri e che raccolgono le impurità dell'aria che passa attraverso il condizionatore,oltre alle polveri anche fumi e altre sostanze tossiche

K

keeper

Guest
koda91 ha scritto:
ciao ragazzi non è che vorrei fare il guastafeste però secondo me l'acqua del climatizzatore
non è un toccasana
perchè l'acqua passa attraverso filtri e che raccolgono le impurità dell'aria che passa attraverso il condizionatore,oltre alle polveri anche fumi e altre sostanze tossiche

Nel mio climatizzatore, i filtri sono a secco: l'h2o ha un percorso autonomo...poi non so se in altri modelli vecchi...

P

pisipokkiolo

Guest
se il condizionatore è dell'ultima generazione vai tranquillo!!!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
laura.10 ha scritto:
L`acqua del condizionatore.
va bene anche per le acidofile??
Va benissimo, ma essendo assolutamente priva di sali, meglio diluirla con una parte di acqua di rubinetto.

L

Lulalu

Guest
olèèèèèèèè grazie dei consigli, anche da me montano il condizionatore la sett prossima e il geometra voleva fare una canaletto per far scivolare l'acqua in giardino e io ''coooooooooooooosa? no guardi lei non sa che fatica zappare per avere un minimo dichodra, le zinnie seminate e messe a bordura, la magnolia a fiori rosa non esisteeeeeeeee se muore la peonia , che c'ha messo miliardi di secoli a fiorire n.d.r. :D , la riterro' responsabile ahahahahhah e così un po' sconvolto mi ha proposto un comodo secchiellino per gettare via l'acqua ma visto che fa bene alle piantine........ihihihihiih mi scusero' e magari chissà s'iscriverà anche lui al forum:martello: Visto che siamo in tema , io il motore lo terro' sul balcone , appoggiato al pavimento e ovviamente sotto c'è il mini giardino del davanti casa...quindi diciamo che il calore emanato dal motore sarà a diretto contatto con la magnolia ma cio' che mi preoccupa di più è che possa bruciare le piante dei vicini.......qualcuno che lo ha sul balcone con giardini sottosanti annessi ha mai avuto problemi? Ma cmq in generale che dite? potrei causare sfaceli o non devo preoccuparmi più di tanto?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Lulalu ha scritto:
...il motore lo terro' sul balcone , appoggiato al pavimento e ovviamente sotto c'è il mini giardino del davanti casa...quindi diciamo che il calore emanato dal motore sarà a diretto contatto con la magnolia ma cio' che mi preoccupa di più è che possa bruciare le piante dei vicini.......qualcuno che lo ha sul balcone con giardini sottosanti annessi ha mai avuto problemi? Ma cmq in generale che dite? potrei causare sfaceli o non devo preoccuparmi più di tanto?
La ventola più o meno a che distanza si trova dalle piante più vicine (20 cm, 2 m)?

K

keeper

Guest
io, ho un terrazzo con una tenda, e tanti vasi. il calore sprigioto dal motore crea un ambiente molto -caldo umido ideale per le mie piccole piante carnivore...

L

Lulalu

Guest
elebar:Saluto: appena lo montano (in settimana dovrebbero venire per fare il tutto ) vi do delle informazioni precise sulla distanza in base alla posizione precisa del motore sul balcone, cmq i giardini sono tutti appiccicati ... è una villetta a schiera:eek:k07: speriamo in bene:fifone2:

Alto