• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acqua acqua acqua

celant

Giardinauta
ciao a tutti ma in un terreno generalmente molto arido le piante a terra in pieno sole comprese di alberi quanto vanno annaffiate tutti i giorni come il prato o ogni 3 come dicono i vivai?:froggie_r:froggie_r

elle61

Guru Giardinauta
Dipende dal terreno (se è arido e argilloso trattiene umidità sotto la superficie, se è arido e sabbioso drena tanto e asciuga in fretta anche in profondità), dal tipo di pianta (le erbacee si afflosciano prima rispetto alle semilegnose), dal clima...

E' una cosa che si impara con l'esperienza e con le proprie piante.

Io che ho cambiato tutta la terra delle mie aiuole, annaffio in maniera diversa dal mio vicino che ha lasciato la terra di riporto.
Inoltre abbiamo piante diverse.

elle

Alto