• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acorus variegato poco sviluppato

Scarboc

Guru Giardinauta
Ciao, ecco la mia spòciga qualche giorno fa:
scarboc-albums-fiori-1-picture213688-005.jpg


la ninfea è in piena terra sul fondo, insieme alle iris acquatiche che sono in basso a sinistra nella foto.
Nella vascona ho messo anche l'acorus variegato, è in vaso appoggiato su un vasovuoto che appoggia direttamente sulla terra della ninfea, ma invece che cacciar foglie continua a diventare sempre più magro.
L'ho messo troppo in porfondità? (il colletto è almeno a 7 cm sotto il pelo dell'acqua)
lo stanno soffocando le foglie della ninfea?
E' in terra di giardino senza concime.
Mi date qualche dritta?
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Buongiorno
dovresti tenere il tuo acorus variegato a pelo dell'acqua quindi a una profondità massimo di 5 centimetri dal colletto.( un po' di concime non gli farebbe comunque male!!!)
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Hum...lo sospettavo uffa.
Infatti presenta anche qualche foglia marcina, adesso vado a sollevarlo ancora un po', grazie :)
 
Alto