• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acidificante per rinvaso

giuggiulena

Giardinauta Senior
Ciao,
non riuscendo a trovare del terriccio per acidofile, ho preso questo acidificante per fare i rinvasi di eriche, gardenie, ecc. Sull'etichetta c'è scritto che si tratta di zolfo per uso agricolo all'87%, da mettere in polvere nel terreno (un cucchiaio x vasi da 40 cm). Secondo voi va bene per correggere il terriccio universale? Devo comunque concimare dopo? E con cosa? Sangue di bue, solfato ferroso...
grazie mille!
 

Allegati

  • etichetta.jpg
    etichetta.jpg
    94,7 KB · Visite: 156
  • flortis.jpg
    flortis.jpg
    93,5 KB · Visite: 452

giuggiulena

Giardinauta Senior
ps: sul versante concimazione hai consigli da darmi??se aggiungo questo acidificante devo/non devo concimare con sangue di bue,solfato ferroso, ecc?:confuso:
grazie!!:love_4:
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Io ho raccolto e posizionato sul terriccio universale su cui coltivo Gardenie e Rododendro della terra fatta da aghi di pino e hanno risposto molto bene,ne trovi abbastanza in giro basta osservare meglio...cmq se non trovi del terriccio per acidofile o magari della torba puoi provare su internet arriva in pochi giorni....
 
Alto