• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Achillea e Consolida maggiore

fenice75

Aspirante Giardinauta
Vorrei coltivare queste due piante, ma non vorrei che fossero troppo infestanti.
Abito in piemonte e per ciò che riguarda l'achillea millefoglie, so che non necessita di molta acqua e quindi potrebbe andar bene nel mio giardino rustico.
La consolida maggiore invece ho letto che necessita di maggiore umidità e quindi credo che andrebbe innaffiata più spesso.
Non vorrei però ritrovarmi con delle piante infestanti che non riesco più a contenere. In particolare la consolida maggiore mi pare che sia la più infestante e forse mi converrebbe metterla in un luogo dove non mi crei problemi anche se si allargasse più del dovuto.
Avete suggerimenti?

Grazie

mammagiò

Apprendista Florello
La risposta te la sei già data da sola....forse chiedevi consigli su altri fiori al posto di quelle che hai citato?

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
La Consolida si autodissemina con facilita' ma è altrettanto facile controllarne la popolazione. Ha infatti radici poco profonde e semmai ne avrai l'esigienza togliere qualche piantina di troppo è cosa facile. Certo pero' che sarebbe un peccato: l'effetto di massa che si ottiene con questa erbacea è veramente meraviglioso...

Alto