• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero

G

gio49

Guest
Buongiorno, sono Giovanni e vorrei un consiglio. Un mese fa circa ho comprato un acero ornamentale e l'ho collocato all'esterno in un balcone al 6' piano a Torino, esposizione sud. Il vaso e' di buone dimensioni e tengo umido il terriccio. Ora ha moltissime foglie verdi contornate di bianco al margine (ma forse ne aveva gia' anche quando l'ho comprato!!!). Per di piu' tante foglie stanno seccando e cadendo. Non so se si tratta di un fungo o di un parassita o di che altro, ne' so come intervenire. Grazie per i consigli.
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Gio49:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base allle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:
 

fiorita

Giardinauta Senior
Che tipo di acero ornamentale? Ne esistono centinaia! Puoi mettere foto? Quanto sole prende? Petrebbe essere troppo, il terreno è SEMPRE, umido?L'acero ama l'umidità, ma non è una pianta acquatica....
 
Alto