• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero stella rossa

Markf81

Aspirante Giardinauta
Buon giorno e buon anno sono nuovo del forum volevo sottoporre un problema che ha il mio alberello acero stella rotta piantato in terra da 3 anni di circa 1 metro, da qualche settimana sto notando che non ha neanche una gemma quelle vecchie sono nere e molti rami sono diventati secchi non ha ancora neanche perso tutte le foglie e di notte da me in provincia di torino siamo spesso sotto zero. Potete indirizzarmi se è normale oppure ha dei problemi ?Non riesco ad Allegare le foto
Grazie saluti
 

Crimson king

Florello
Ciao, rimuovi i rami secchi disinfetta il taglio con prodotti a base di rame e sulla pianta stessa, successivamente anche gli attrezzi vanno disinfettati con varrichina assoluta. Dopo il lavoro, il giorno dopo masticizzi i tagli. Puoi inoltre dare una passata a pennello al tronco per maggior sicurezza per eventuali ferite sempre con prodotti a base di rame o con altro fungicida, altro non si può fare, senza vedere la foto.
 
Alto