• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero rosso

C

<Carla>

Guest
L'anno scorso a primavera inoltrata sono stata costretta a trapiantare il mio acero. Speravo che la pianta non soffrisse molto dal momento che era giovane ed ancora abbastanza piccola. Purtroppo durante l'estate ha perso tutte le foglie. :(
Sorprendentemente in autunno ha avuto una leggera ripresa, le sono spuntate alcune foglioline. Speravo fosse salva,invece ora che tutte le piante hanno ormai germogliato il mio acero non da segno di vita. Eppure i suoi rami non mi sembrano del tutto secchi. Posso ancora sperare o mi devo rassegnare e sostituirla? Se c'è ancora qualche speranza posso aiutarla in qualche modo? Grazie a quanti mi vorranno aiutare. Ciao.
 
G

gennarino

Guest
Se non ha germogliato sino ad oggi.....
Prova a coprirla con una plastica del tipo per serre sostenendola con qualche bastone e fai qualche buco sulla stessa. In questo modo è come se la piante stesse in serra che sono le condizioni climatiche migliori e spera
 
Alto