• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero palmato help

silvio1967

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi mi servirebbe aiuto, questo mio acero al momento giusto ho fatto il rinvaso, tutto ok aperto le foglie, dopo il temporale di Sabato ( non so se ne è stata la causa) molte foglie si sono afflosciate.
Mi sapreste dire cosa può essere successo?
IMG_2294.JPG IMG_2295.JPG IMG_2296.JPG IMG_2297.JPG

aurex

Esperto di Bonsai
Di solito i nuovi germogli dell'acero durante la prima fase di crescita hanno questo aspetto un po moscio...metti una immagine...

aurex

Esperto di Bonsai
ho paura che sia un problema radicale serio....un ultimo tentativo sarebbe fare un trattamento per immersione del pane radicale con aliette (fosetil alluminio) o con il promag (propamocarb)...però non so quanto ti convenga spendere soldi solo per una pianta.....tieni cmq la pianta in ombra...

silvio1967

Aspirante Giardinauta
ho paura che sia un problema radicale serio....un ultimo tentativo sarebbe fare un trattamento per immersione del pane radicale con aliette (fosetil alluminio) o con il promag (propamocarb)...però non so quanto ti convenga spendere soldi solo per una pianta.....tieni cmq la pianta in ombra...
Ciao Aurex , aliette (fosetil alluminio)l trattamento aliette (fosetil alluminio) lo ho fatto spruzzando le foglie, dicevi in immersione in che senso e quale dose?

aurex

Esperto di Bonsai
per la dose ti faccio sapere....si prende un contenitore, ci si mette il vaso dentro e si riempie il contenitore di acqua ed aliette sino al bordo del vaso della pianta.....un paio di ore e poi si leva il tutto.....

GORLA

Florello Senior
Una curiosità non si vede il vaso e terra ,quanto grande il vaso? Lo tieni al sole?mi sembra piccolo?

Alto