• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acero mooooolto strano.....

P

personalbonsai

Guest
ieri sono andato in un negozio di piante.........è ho notato una cosa bella ma alquanto strana.........li......su un piccolo mobile c'era un bonsai di acero strapieno di foglie rosse piccolissime ma perfettamente normali(della forma a stella insomma).....vorrei sapere se è normale questa cosa......se mi conviene prenderlo e come puo essere che le foglie erano di quella grandezza.........insomma le foglie di un normale acero sn grandi e secondo me è impossibile avere le foglie di queste dimensioni.......per dare l'idea erano piccole come le foglie si un bosso.......(1 millimetro più grandi) ma sempre di queste dimensioni.................qualcuno di voi mi può spiegare come hanno fatto le fogli a rimpicciolirsi a tal punto.....??????
siccome nella discussione precedente nn ho avuto nessuna risposta......spero di avere moltissime risposte e,ditemi se mi conviene comprarlo o lasciarlo li dov'è!!!!!! aspetto con ansia e grz in anticipo.....:eek:k07:
 
P

personalbonsai

Guest
PS= è normale che l'acero ha molte foglie in questo periodo dell'anno??????????
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ora gli aceri sono spogli.
quindi quello è stato "forzato", facendolo vegetare ora ( tu acquisteresti una pianta da regalare senza foglie......?????).
le piante caducifoglie, DEVONO spogliarsi, perchè in quel perido ricaricano le pile dell'energia, poi addirittura alcune, tipo meli e altri, se non "sentono" il gelo non fioriscono.
quindi le piante che vegetano ora, rischiano di arrivare, se non ben curate, all'estate...spompate senza più energia e rischi di perderla.
 
P

personalbonsai

Guest
ok....allora nn la compro.....anche se era così bella......poi me la dava 90 euro........poco per l'altezza di 1 metro o qualcosa in meno.........
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ma che acero è?
il prezzo che hai detto per una pianta alta quanto dici e decisamente poco...
 
P

personalbonsai

Guest
lo so....per questo volevo prenderla..............ma forse il prezzo è basso per la stagione e perchè il bonsai è stato forzato e quindi gli esperti nn lo comprano.....
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Personalmente non ce lo vedo un bonsai di un metro con foglie di meno di un centimetro.
Se anche fosse lo troverei mal proporzionato, almeno credo.
Forse è una di quelle piante "sfuggite" al controllo e che non sono più ne carne ne pesce (è chiaro: sono piante) se dobbiamo inquadrarle in una categoria.
Magari una pianta spoglia fino agli ultimi dieci centimetri; magari una pianta che farebbe ridere, ma che opportunamente margottata (con tutti i rischi del caso) tornerebbe a far girar la testa.
Un po' mi incuriosisce, ma immagino che non ce la descriverai: allora una foto? Che te ne pare?
Ciao
 
P

personalbonsai

Guest
no,la foto nn la ho,come diceo l'ho vista in un negozio,quando ho comprato una composizione floreale da regalare....
 
Alto