• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acer palmatum Atropurpureum

shuigiu

Aspirante Giardinauta
Salve,
c'è qualcuno che può aiutarmi a reperire alcuni semi di questa specie di acero?
è quell'acero che si vede spesso nei giardini giapponesi, con le foglie rosso acceso sempre, non solo in autunno.
Dovrebbe essere un arbusto, se non erro... o almeno un albero dalle piccolissime dimensioni... così leggo.

Grazie.
 
Ultima modifica:

PILLO72

Giardinauta
Salve,
c'è qualcuno che può aiutarmi a reperire alcuni semi di questa specie di acero?
è quell'acero che si vede spesso nei giardini giapponesi, con le foglie rosso acceso sempre, non solo in autunno.
Dovrebbe essere un arbusto, se non erro... o almeno un albero dalle piccolissime dimensioni... così leggo.

Grazie.

Ne ho comprato una piantina il mese scorso alta circa 35 cm. l'ho pagata 7 €.
penso che in vivaio la dovresti trovare.
 

aleda

Giardinauta
Ci sono i due tipi ,a cespuglio e a albero.Peccato che abiti cosi lontano altrimenti ti mandavo una margotta di acero atropurpureum.Penso che da qualche vivaio lo puoi trovare.alex
giardavanti.jpg
 

shuigiu

Aspirante Giardinauta
ciao, alex.
grazie per la proposta... dove si trova Groningen?

PILLO72, dalle mie parti non sono sicuro di trovarla nei vivai, appena rientro in Italia a fine mese farò un giro "di ricognizione".

:)
 

aleda

Giardinauta
QUOTE=shuigiu;813869]ciao, alex.
grazie per la proposta... dove si trova Groningen?

Nel nord-Olanda a trenta km dal mare, citta universitaria di 180 mila abitanti,con tanto verde.Saluti alex
canale.jpg
 
Alto