• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acer Japonicum Aconitifolium

Bertone

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti

Sono nuovo sia del forum che del giardinaggio. Per nostalgia di una pianta a cui ero molto legato e che purtroppo è morta tempo fa mi sono deciso da poco a farmi spedire da "Nickys Nursery" i semi di questo tipo di acero. Sò che è complicato ma sarei molto contento nel far nascere di nuovo questa meravigliosa pianta.
Premetto che sono altamente ignorante e probabilmente incompetente in materia, ma ci metterò tutto l'impegno!

Ora il mio problema è che insieme ai semi è arrivata una piccola guida generica che però mi risulta incomprensibile a causa sia dell'inglese che dei termini tecnici e procedure che non conosco...

Allora ho ricevuto due pacchetti da 10 semi ognuno...quello che vorrei sapere è proprio...cosa devo fare?? Come fare a piantare?? Che terra prendere?? Devo usare prodotti o fertilizzanti o quant'altro?? Ogni quanto annaffiare?? dove è meglio metterli?? Dentro finchè non cresce, fuori sempre anche con il diluvio...insomma anche le cose più stupide per me temo che non lo siano, ogni consiglio è ben accetto!!

L'unica cosa che ho capito è che richiedono un ciclo di 28 settimane, 12 calde e 16 fredde...ma il resto è ignoto.

Grazie in anticipo a tutti quanti!
 
R

Riverviolet

Guest
Mi spiace, non ne sò assolutamente nulla circa la semina, io ho comprato una pianta, da un'appassionato che ne coltiva a centinaia e di bellissimi di aceri e non solo.
Se vuoi ti cerco il sito e ti fornisco i contatti se eventualmente ti interessasse.
Mi spiace davvero non saperti essere di aiuto :(
 

Bertone

Aspirante Giardinauta
Mi spiace, non ne sò assolutamente nulla circa la semina, io ho comprato una pianta, da un'appassionato che ne coltiva a centinaia e di bellissimi di aceri e non solo.
Se vuoi ti cerco il sito e ti fornisco i contatti se eventualmente ti interessasse.
Mi spiace davvero non saperti essere di aiuto :(

Grazie mille, apprezzo molto l'appoggio :)

Se per caso hai il sito sotto mano magari gli dò un occhiata, altrimenti non ti preoccupare. Grazie ancora.
 
R

Riverviolet

Guest
E' una persona squisita si prenderà molto volentieri la briga di spiegarti, è un appassionato e, molto ma molto in gamba, come pochi.
 
Alto