• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

accensione elettronica decespugliatore

cocorado

Aspirante Giardinauta
BuonaSera,
ho comprato il decespugliatore kawasaki TJ53ECZ zainato con accensione elettronica, da un sito internet.
Mi è arrivato proprio ieri e l'ho montato. Istruzioni molto scarse. Il mio problema è trovare l'accensione elettronica.
Non riesco a capire dove si trova. Ho chiesto al sito delucidazioni, ma ho ricevuto solo la conferma che mi è stato inviato il prodotto con la funzione accensione elettronica. Non trovando riscontro sul kawasaki acquistato di questo interruttore ho cominciato a cercare in ogni dove su internet questa informazione senza riuscire a trovare questa indicazione.
Alla fine della fiera vi dirò che ho seri dubbi che il modello inviatomi ne sia provvisto ma vorrei essere sicuro di questo prima di reclamare con il venditore. Mi potete aiutare. Grazie
 

firefox

Giardinauta
L'accensione elettronica c'è ma non esiste nessun interruttore per quella, a meno che tu intenda il comando di stop (che equivale al pulsante di massa) per fermare il motore.
A meno che tu voglia dire AVVIAMENTO ELETTRICO ma non ho mai sentito di un decespugliatore Kawasaki che l'avesse. Sono motori che si avviano col classico strattone e ci vuole pure un po' di decisione nel tirare, almeno per le versioni di maggior cilindrata come il 53.
 

cocorado

Aspirante Giardinauta
L'accensione elettronica c'è ma non esiste nessun interruttore per quella, a meno che tu intenda il comando di stop (che equivale al pulsante di massa) per fermare il motore.
A meno che tu voglia dire AVVIAMENTO ELETTRICO ma non ho mai sentito di un decespugliatore Kawasaki che l'avesse. Sono motori che si avviano col classico strattone e ci vuole pure un po' di decisione nel tirare, almeno per le versioni di maggior cilindrata come il 53.
Grazie. Probabilmente ho commesso un errore di valutazione.
 

cocorado

Aspirante Giardinauta
Se volevi un modello con AVVIAMENTO ELETTRICO penso ci sia solamente questo Stihl: https://www.stihl.it/Prodotti-STIHL...ri-spalleggiati/267789-230/FR-460-TC-EFM.aspx
Solo che si parla di oltre un migliaio di euro anche con un po' di sconto dal listino. Ovviamente tutta la macchina è di livello ben superiore al Kawasaki che hai comprato ora, i soldi in più non sono solo per l'avviamento.
Si. Va bene ma per il mio bisogno va più che bene quello che ho preso anche se dovrò inventarmi qualcosa per l'avviamento, visto il mio problema alla mano. Grazie
 

tricker

Aspirante Giardinauta
si purtroppo hai fatto un errore di valutazione che fanno in molti, accensione elettronica vuole dire che la scintilla della candela non è più prodotta come in passato dalle puntine ma è generata dauna centralina elettronica perciò molto più regolaree il motore si avvia e gira molto meglio. quello che tu cercavi è l'avviamento elettrico. ci sono in commercio degli adattatori da mettere al posto dell'avvolgitore della corda, ma devi anche mettere una batteria che seppur leggere (quelle al litio) hanno comunque il loro ingombro. per quanto riguarda kawasaki io ne ho uno 48 cc che ha più di dieci anni e mai un problema e parte benissimo ma il contraccolpo che da all'avviamento è abbastanza forte, al contrario i problemi li ho avuti e li sto avendo con sthil, per la precisione un soffiatore che per avviarlo mi fa sudare le sette camice pur avendo già cambiato accensione impianto elettico vari tipi di candele e olio per la miscela adesso uso olio sthil e forse è anche peggio, tanto che sto pensando di cambiarlo.
 

cocorado

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ho da chiedervi una cosa. Quando avvio la testina comincia a girare velocemente. Non capisco se sbaglio qualcosa nell'accendere o è rotto qualche meccanismo tipo le leve che sono sull'asta. Potete aiutarmi. Evito di ritentare perchè già un paio di volte l'asta mi è saltata da sola e rischio di farmi male. Scusate la mia inesperienza ma il decespugliatore che avevo prima quando avviavo la testina restava ferma, poi ero io che accelleravo. Grazie per l'aiuto
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Il Kawasaki a motore freddo si avvia solo con il mezzo acceleratore azionato, è un "difetto" del sistema di costruzione a carica stratificata. Appena si accende devi dare un colpetto di acceleratore e torna al minimo. A motore caldo il mezzo acceleratore non serve per l'avviamento.
 

cocorado

Aspirante Giardinauta
Scusa cosaintendi per mezzo accelleratore, parli dei pulsanti sul manubrio? il fatto è che non mi dà il tempo di prendere in mano l'asta perchè comincia a girare subito la testina e l'asta che è a terra si gira su se stessa e faccio fatica a bloccarla. Credo di farmi male se provo di nuovo.
 

cocorado

Aspirante Giardinauta
Dimenticavo di dirti che ho montato il macinone. Come avvio la cordicella gira il macinone e non riesco a mantenere l'asta per cui la lama batte per terra.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Si, intendo le posizioni sul comando. Una spegne, una è normale di lavoro e l'altra si aziona (mi sembra in giù, non ho sotto mano il decespgliatore ora) mentre si tiene mezzo accelerato altrimenti non rimane innestata. Bisogna giocare con la leva dell'aria, se la apri subito motore freddo e mezzo acceleratore il motore va su di giri naturalmente. Devi aprirla quel tanto che stia acceso ma non vada su, poi appena acceleri si sblocca e sta al minimo. A freddo la maggior parte dei motori a carica stratificata ha questo difetto (motoseghe a carburazione elettronica compresa).
 
Alto