• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acari:e adesso??

C

clizia2000

Guest
Allora...venerdì scorso ho dato il confido r a tutte le mie piantine...(rose , fiorellini...) per mandare via quegli odiosissimi insetti verdi che le appestano , perchè alle fine ho visto su libri etc etc che almeno quelli della salvia erano acari...così ho deciso di sacrificarmi a non mandgiare la salvia piuttosto che vederla così infestata...

cmq...adesso cosa faccio??perchè gli insettini con le loro uova gialle e i loro piccolini bianche sono ancora lì!!!però non so se sono lì morti o vivi....come si continua la lotta?'

grazzzzie!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Se sono acari, dovresti usare un acaricida, e leggevo nel forum che per renderlo più efficace si deve aggiungere un pò di zucchero perchè gli acari ne sono ghiotti, così se lo mangiano prima ................. però se è salvia, e se non ricordo male. con un pò di pazienza si dovrebbe riuscire a combatterli con acqua saponata.

P

Piera1

Guest
Pat, mi interessa la storia dello zucchero, gli acari sono più difficili da combattere. Si mette lo zucchero nell'acaricida? E quanto? Ciaocià.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Piera1 ha scritto:
Pat, mi interessa la storia dello zucchero, gli acari sono più difficili da combattere. Si mette lo zucchero nell'acaricida? E quanto? Ciaocià.
leggi qua messaggio N° 4 :eek:k07:

Ultima modifica:
Alto