• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abraham Darby

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
ho sentito che qui sul forum ci sono persone che hanno questa rosa.
Ho letto che è un "grande cespuglio o basso rampicante" voi come la tenete?
Grazie.:Saluto:

rosario76

Aspirante Giardinauta
ciao, io ce l'ho da tre anni e l'ho fatta arrampicare su un piccolo arco alto 2 metri. ha già fatto 2 splendide fioriture e ora si riposa

natabruja

Esperta Sezz. Rose
La mia ha 5 anni. Come hai visto fa dei fiori magnifici e profumati. Tende ad arrampicarsi. I primi anni la potavo abbastanza, poi ho deciso di assecondare la sua tendenza e alla fine dello scorso inverno ho tentato il "pegging down", per piegare i suoi giovani e lunghi rami verso il basso. Prova a mettere dei tutori e a darle una forma che ti piace, a mio avviso si presta molto ad essere guidata. La mia ha avuto qualche problema di clorosi ma credo che sia per il fatto che è in vaso ed il calcare non aiuta.

Pam

Apprendista Florello
Tende ad arrampicarsi. Prova a mettere dei tutori e a darle una forma che ti piace, a mio avviso si presta molto ad essere guidata.
Ciao,
chiedevo per sapermi regolare visto che, come ho già detto, lo spazio è quello che è l'ho piantata in mezzo ad altre due a distanza di soli 30 cm circa dalle vicine:fischio:e la cosa mi convince poco.I casi sono due o la tiro fuori e la metto da un'altra parte (dove?) e la faccio cespugliare o, e qui chiedo i vostri pareri, visto che dietro ho la cinta divisoria la "guido" a ventaglio sulla cinta in modo che rimanga dietro alle altre. A me non disturberebbe se poi le piante si mischiano.
E' una soluzione del cavolo o si può fare?
Siccome è 2 giorni che è in terra, penso si possa ancora intervenire.
Cosa mi dite?
Grazie :flower::Saluto:
p.s.: cos'è il pegging dawn?:confused:

Alto