• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

abitanti del mio giardino

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
parrebbe pure bella grande....
mai viste e sentite quando si arrabbiano ....?
certo si mette bella ritta con le zampe puntate.....ma il sibilo che fa quando apre le ali e le fa vibrare?
e diventa davvero inquietante .....ti fissa intensamente non ti stacca gli occhi da addosso qualsiasi movimento tu faccia.....e hai la netta contezza che è pronta a scattare e saltarti addosso .......
occhio se le gira il matto lo fa davvero....
( "LE gira" perche da noi verdi e grandi sono sempre femmine) che
belle foto che riuscite a fare VOI in genere....voi ( utenti fotografi) ....perche io nun ci riesco mai a farle cosí belle....
marco
 

worchi

Giardinauta
Eh si era proprio bella grossa, durante tutta estate le vedo crescere in vari punti del giardino e a fine estate incontro questi "mostri". Fortunatamente mai vista una arrabbiata anche se credo possa essere uno spettacolo unico da come lo descrivi.
 

Waves

Master Florello
non so se è proprio quella ma ho visto una simile in un video in cui si vedeva una lotta tra sua alienità è un serpentello...indovinate come finiva....:confused::confused::confused::confused:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
se salta in groppa alla verde e poi viene mangiato....è un maschio....

anche se dalle " fattezze" potrebbe trattarsi di una mantide diversa...es. una IRIS ORATORIA ( Mantide Mediterranea )
io non ne so poi così tanto...
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho notato nella seconda delle "ali" corte" e una strana postura e mi è sorto il dubbio che possa essere un esemplare del genere Ameles, forse un'Ameles spallanzania (mantide nana europea) femmina
Ameles%20spallanzania2.jpg
 
Alto