• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abete rosso!!!!!!

Max77

Guru Giardinauta
Ciao a tutti!!!! :eek:k07:

Una collega di mio padre vorrebbe piantare nel suo giardino un abete rosso, ma ha bisogno di un po' di informazioni, che vi chiedo io.

Conoscete vivai che vendono questa pianta?!!!! E' meglio comprare piante già adulte o piccole?!!!!
E, soprattutto, è questo il periodo giusto per piantare l'abete rosso?!!! Se non lo fosse, qual è il periodo migliore?!!!
Quanto al terreno, che necessità ha questa pianta?!!!! Terreno acido o basico?!!!!
Questa ragazza abita vicino a Busalla (GE) e, conoscendo Busalla, mi dà l'idea che la zona dove sarà collocata la pianta sarà un po' umida!!!! :storto: Potrebbe essere un problema?!!!!

Scusatemi per tutte queste domande!!!!!! :embarrass:embarrass
Grazie 100000000000000000000 in anticipo a tutti quanti!!!! :eek:k07:

Saluti da Genova e a prestissimo!!!! :Saluto:
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao.
Nessuna differenza per piante adulte o piccole se non il prezzo e il piacere di vederla crescere o trovarsela gia grande.Il periodo va bene tutto l'anno cura particolarmente l'apporto di acqua per il periodo di attecchimento.Terreno tendenzialmente acido e nessun problema per la zona umida.
 

Max77

Guru Giardinauta
Ciao.
Nessuna differenza per piante adulte o piccole se non il prezzo e il piacere di vederla crescere o trovarsela gia grande.Il periodo va bene tutto l'anno cura particolarmente l'apporto di acqua per il periodo di attecchimento.Terreno tendenzialmente acido e nessun problema per la zona umida.

Ciao E.leo!!!! :eek:k07:

Grazie 10000000000000000000 per le informazioni!!!!!!!! :eek:k07::froggie_r

Salutoni da Genova!!! :Saluto:
 
Alto