Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti,mio padre ha regalato a mia madre un'azalea stupenda.Ora è in casa,per non perderla,come dobbiamo comportarci con innaffiature,concimazione,esposizione all'aperto o in casa?
Io sono di Pavia,grazie
Io (Italia centrale) tengo le japoniche fuori tutto l'anno e le indica da fine novembre a metà marzo in serra fredda (antingresso di casa con un'intera parete a vetri).
Esposizione ombreggiata
Acqua decalcificata
Terriccio acido
Pochissimo concime specifico a marzo (per te vuol dire 2011!)
Attento ai primi mesi - spesso alle azalee sono fatali. Se il terriccio ti sembra troppo torboso appena sfiorita la pianta provvedi al rinvaso, magari praticando 4 tagli verticali sul pane radicale.
Se vai nella sezione ACIDOFILE troverai tanti ottimi consigli
L'azalea è una pianta da esterno e va messa fuori.
Ma devi stare attento, se tuo padre l'ha comprata in fiore (forzata) da una serra dove stava al calduccio non puoi metterla fuori subito sennò si prende uno sbalzo di temperatura tremendo ed è probabile che non si riprenda, allora puoi lasciarla fiorire e poi la metti fuori un po' alla volta in mezz'ombra.
se non è in fiore mettila fuori e poi guarda sul settore acidofile dove ci sono moltissime discussioni riguardo alle azalee.
ciao