• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abbinamento platycodon in vaso

tridlo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho un vaso in mezz'ombra con delle platycodon, siccome in inverno perdono il fogliame, cosa potrei abbinarci per avere sempre del vedere e/o anche fioriture?
Mi andrebbe bene qualsiasi cosa bulbi, sempre verdi ecc..

_MG_7577.jpg

grazie

omarazalea

Aspirante Giardinauta
sempreverdi?? : bossi piccolini, graminacee ( ''semprevedi'') , ginestra, piccole conifere ( juniperus,... ), ecc ecc =)

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
i platycodon li hai messi quest'anno? Tendono ad allargarsi con il passare degli anni, quindi sarebbe meglio evitare piante troppo invadenti.

Fossi in te metterei delle violette, fiorite tutto l'inverno e fino ad inizio estate (le mie stanno morendo ora), in questo modo avresti una buona rotazione.

Ciao
Anitka

omarazalea

Aspirante Giardinauta
oddio scusa non avevo letto bene =) .. cmq la Nepeta anche a me piace .. =) .. oppura edere variegata.. veronica riadente anche molto bella e perenne!

tridlo

Aspirante Giardinauta
Ciao
i platycodon li hai messi quest'anno? Tendono ad allargarsi con il passare degli anni, quindi sarebbe meglio evitare piante troppo invadenti.

Fossi in te metterei delle violette, fiorite tutto l'inverno e fino ad inizio estate (le mie stanno morendo ora), in questo modo avresti una buona rotazione.

le platycodon le ho messe l'anno scorso, tranne la quinta che vedi più piccola perchè quella di prima non è uscita più, ho guardato le violette però sono annuali

oddio scusa non avevo letto bene =) .. cmq la Nepeta anche a me piace .. =) .. oppura edere variegata.. veronica riadente anche molto bella e perenne!

le tengo a mente quando andrò a un vivaio ;) ma restano della dimensione delle platycodon? l'edera la lascierei perdere perchè mi aveva già invaso il giardino :D

idice

Giardinauta Senior
Metti qualche sedum sempreverde come il sedum reflexum è una grassa un po ricadente , se cerchi nei vivai ci sono anche altre varieta', o anche altri tipi di sedum (ce ne sono tantissimi)

Alto