• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

abbinamento con ficus pumila?

luckybamboo

Florello Senior
Ho un piccolo ficus pumila che vorrei abbinare con un'altra pianta nello stesso vaso (vorrei creare una caduta variegata, ma anche piùà consistente, perché è davvero piccolina…), secondo voi si può senza far soffrire una delle due? Ve ne viene in mente una che possa stare in pace e amore con lei nello stesso vaso? :confuso:
 

fragile

Aspirante Giardinauta
che ne dici? così metti un po' di rosa .... nn è ricadente, ma ha le foglioline piccole e t può aiutare a "riempire" ... dovrebbe chiamarsi "hipoestes" o una roba del genere .. nn mi ricordo bene :martello:
 
Ultima modifica:

luckybamboo

Florello Senior
grazie, sì le ho viste in giro, sono carinissime.....ma dici che si acoppia bene con il pumila? vuole luce e abbastanza acqua, corrisponde? :food:
 

fragile

Aspirante Giardinauta
credo di si :slow: le piantine che vedi si sono raddoppiate in un paio di mesi, sono a 20 cm dalla finestra e al lato di un calorifero in cucina ... ed io più ke piante a volte credo di avere dei pesci ... diciamo ke esagero un po' con l'acqua :( ... se sopravvivono in queste condizioni credo che sapranno convivere anke con un ficus pumila .. ma per quet'ultima attendo pure io notizie da chi ne sa di più ;)
 

luckybamboo

Florello Senior
la tua dovrebbe essere la fittonia, giusto? e confermo: sembra proprio che le due siamo uguali come esigenze! che bello, ho trovato la morosetta per il mio pimula...chissà che magari non figlino insieme :D
 

fragile

Aspirante Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
la tua dovrebbe essere la fittonia

:baf: ciccia :confuso: ti confermo hipoestes ... io ne ho 2 una variegata rosa e l'altra variegata panna ... cmq ... guarda il lato positivo ... se il vaso è abbastanza largo puoi creare un bel gruppettto :D
 
Alto