• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AAA cercasi monstera variegata

liuz87

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti..qualcuno ha la possibilità di una talea di questa meravigliosa pianta??
 

Allegati

  • Screenshot_2022-11-22-15-24-37-644_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2022-11-22-15-24-37-644_com.miui.gallery.jpg
    916,3 KB · Visite: 15
Ultima modifica di un moderatore:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
per cortesia evita di infilare lo stesso messaggio ovunque

per le richieste c'è la zona specifica, e mettere le 3 A non lo fa salire il pole visto che gli elenchi sono in ordine di tempo e non alfabetico

Grazie per la collaborazione
 

liuz87

Aspirante Giardinauta
per cortesia evita di infilare lo stesso messaggio ovunque

per le richieste c'è la zona specifica, e mettere le 3 A non lo fa salire il pole visto che gli elenchi sono in ordine di tempo e non alfabetico

Grazie per la collaborazione
Mi scuso..anche se oltre ad un commento (che non diceva proprio la stessa cosa) sotto un vecchio post ,non ho inserito cose simili da nessun'altra parte. Non ero a conoscenza della sezione per le richieste chiedo venia
P.s. AAA era per rendere la cosa "ironica"
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ce n'erano un paio in vendita due mesi fa a Schio da Giardineria Drago, però i prezzi erano considerevoli (mi pare si aggirassero attorno ai 100)...
ma che prezzi???!!!!
probabilmente basta attendere qualche stagione che si diffonda e i prezzi caleranno, e avrai anche maggiore probabilità di trovarla tra i privati, succede spesso così

anni fa ero più preoccupata per i prezzi di qualche pianta che mi piaceva particolarmente, poi mi sono accorta che per molte, quelle semplici da riprodurre, basta attendere un po'.
quelle invece che devono il loro prezzo alto a qualche difficoltà specifica, non calano molto di prezzo nel tempo
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

hai però il posto adatto per gestire questa pianta?
Essendo una variegata ha esigenze molto particolari. La parziale mancanza di clorofilla la rende delicata, di difficile moltiplicazione e di gestione accorta.

Se la monstera classica vive bene senza particolari cure (basta che abbia luce, terreno drenante ed acqua quando la terra è asciutta), questa è la versione bella ma "debole". Si rovina facilmente. Se non hai un posto adatto (con buona umidità ambientale, luce, distanza dalle fonti di calore etc.) rischi di spendere molto e poi trovarti la pianta sofferente nel giro di poche settimane.

Ste
 
Alto