Si si,ma nessuno vuole accusarti di falso allarmismo:love_4:
dicevo solamente che bisognerà attendere per avere conferme.
Pensa che da me 10 giorni fa è arrivata una vera e propria tempesta,dai connotati tropicali,che non era assolutamente stata prevista....neppure un temporale si sarebbe dovuto verificare:confuso::confuso::confuso::Saluto:
Sai Niccolò, ho visto le ultime emissione dei modelli di previsione dei centri internazionali. Allora, fino a ieri erano tutti discordanti, si andava dal nulla totale all'uragano.
Solo il modello inglese dava l'ingresso di una bassa pressione sul mediterraneo occidentale, un vero e proprio fiume di aria piuttosto fredda che a contatto con la superficie del mare più caldo può scatenare un parapiglia.
Oggi la situazione è cambiata. Tutti gli altri modelli si stanno adeguando a quello inglese e stanno virando verso il maltempo piuttosto intenso.
In meteorologia la concordanza dei modelli, anche a quattro giorni dall'evento, è un fatto molto importante, perchè aumenta considerevolmente le possibilità che l'evento stesso si avveri. I segnali sono poco confortanti, per quello che si vede questa sera tutto il nord sarà colpito domenica e lunedì da temporali e piogge molto violenti. Tuttavia dobbiamo ancora pazientare. Stiamo sul chi va là, stiamo all'erta, ma le somme tiriamole venerdì sera.
A volte resto basito perchè ancora c'è gente che mi dice che i meteoman non ci prendono mai, e invece noi siamo qua a monitorare la situazione per salvare le nostre piante. E se poi penso a chi ha attività agricole....
:Saluto: