• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A tra poco...fiori!

DRAGON

Maestro Giardinauta
Uno splendore incredibile!!!E la fimbriata pensa che proprio ieri la stavo guardando su un libro e stava accanto alla Crestata e pensavo....non è mica da meno!!!!Ribadisco che hai una collezzione da urlo,tra le più belle:hands13:
 

Cinxia

Aspirante Giardinauta
Una meraviglia Lorenzo... complimenti davvero!!
Ah volevo dirti che è stata la foto della tua aerangis che mi ha convinta a provarci eh eh eh... quindi hai la mai sulla coscienza, ricordalo!!!!:lingua:
 
L

lorenzo87

Guest
Cinxia ha scritto:
Una meraviglia Lorenzo... complimenti davvero!!
Ah volevo dirti che è stata la foto della tua aerangis che mi ha convinta a provarci eh eh eh... quindi hai la mai sulla coscienza, ricordalo!!!!:lingua:
Vedrai che riuscirai a soddisfare appieno le sue esigenze...non sono piante difficili e sanno ripagarti della fatica che hai fatto per tenerle!
Dragon grazie del complimento...le mie sono tutte specie abbastanza facili...per me sono molto belle...ma non sono andato a ricercare piante super rare o incoltivabili....
 
R

riverviolet

Guest
Acciderbolina! :eek:
Devo trovare il modo di andare a procurarmi la ventola per pc e usare un trasformatore per aumentare l'umidità.
 
L

lorenzo87

Guest
Grazie a tutti...fa piacere ricevere ogni tanto qualche complimento...questo post comunque rimarrà aperto...preparatevi ad altre fioriture...
 
L

lorenzo87

Guest
Eccomi di nuovo, speriamo per stupirvi. Ieri si è finalmente aperto il fiore di bulbophyllum fascinator (ho truccato la foto per mettere lo sfondo nero, ma vi posso assicurare che è mia)
bulbophyllumfascinator.jpg

L'odore non è dei più gradevoli, ma il fiore è veramente spettacolare e soprattutto bizzarro!
Il labello sembra veramente una lingua e si muove al minimo tocco del fiore....
Le creste colorate che ha sul sepalo superiore e sui petali laterali invece sono proprio magnifiche, sia per il colore che hanno, sia per il fatto che al minimo soffio di vento si muovono tutte!
Immagine123.jpg


Cosa ne pensate!
Io sono troppo felice:cool2: !
 

Cinxia

Aspirante Giardinauta
Bellissimo Lorenzo!!!:love:
Le tue orchidee sono tutte davvero splendide.
Io ne ho acquistato uno da poco di bulbophillum biflorum ed è in fiore ora, ma vedremo se riuscirò a rivederne i fiori prima o poi.
Complimenti per i risultati che ottieni!!:hands13:
 
R

riverviolet

Guest
Eì bellissima Lorenzo, davvero un fiore articolato e molto bello, soprattutto per me, che amo il viola e le bizzarrie appunto. :food:
 

ragnorosso

Aspirante Giardinauta
Splendide tutte le tue orchidee!!!sei cosi' giovane e hai gia' un super pollicione verde!!ma e' una passione di famiglia o fai tutto tu da solo? veramente complimenti!
 
Bellissimo!!!
Davvero spettacolare!!!
Complimenti!!!
Una domandina stupida... ma quel splendido fiore puzza solo se annusato da vicino o lo diffonde nell'ambiente???
Ecco la domanda stupida !!! ;)

_Orchidea_Rara_
 
L

lorenzo87

Guest
Grazie, è una passione solo mia e faccio tutto da solo arrangiandomi come posso...se fossi appena un po più grande, e se andassi a lavorare invece che andare a scuola forse avrei già racimolato i soldi per una serra...ma per adesso mi tocca aspettare. Il fiore puzza solo se annusato da molto vicino, bisogna praticamente andarci attaccato con il naso...probabilmente gli impollinatori lo sentono molto meglio!
 
Grazie lorenzo!!!
Vorrei farti un'altra domanda... io ho addocchiato sul sito di Riboni il Bulbophilum lobii, non so ancora se lo prenderò, ma sono piante difficili??? Tu come la tieni???
Grazie 1000 e scusami per le tante domande!!!!

_Orchidea_Rara_
 
L

lorenzo87

Guest
Per me sono piante facili...il lobbi però non ce l'ho e non so dirti come debba essere tenuto, io le mie le tengo in serra intermedia calda, acqua quando sono asciutte e per adesso niente riposo...magari le faccio riposare un po dopo la fioritura!
A proposito, ricordate il bulbophyllum lasiochilum, vi avevo messo tante foto...ora sta ripartendo con altri 5 boccioli...non si ferma mai quella piccola pianticella!
 
Hehehehe lorenzo ... non tutti sono fortunati come te ad avere una serra!!! Io ho solo a disposizione la casa e il balcone... e magari potessi avere i tuoi risultati!!!

_Orchidea_Rara_
 
Alto