• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A tra poco...fiori!

L

lorenzo87

Guest
So che a voi piacciono gli sviluppi della fioritura dal bocciolo al fiore...
Quindi vi posto alcune piante in bociolo che fra qualche giorno saranno fiorite!
Immagine007.jpg

Questa è l'aerangis biloba....è una delle mie orchi preferite...la trovo adorabile...ormai ci siamo ai fiori!:food:
Immagine006.jpg

Questa invece è l'oncidium twinkle fragrance (ornithorinchum x cheyrophorum)...fiori piccoli, bianchi e molto profumati....
Quest'anno promette bene, guardate quanti bei rametti fioriferi!:ciglione:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bia

Giardinauta Senior
Bravissimo Lorenzo, complimenti!!!!:hands13: :hands13:

Continua a postare fotine, siamo contenti di seguire gli sviluppi!!!!!:froggie_r
 

Bia

Giardinauta Senior
Ehi, non l'avevo notato subito, nella seconda foto in basso a sinistra compare un paphio come il mio!!! Bellissimo anche quello!!!

Solo che purtroppo il mio ha dato forfait e mi ha lasciata, il fiore è sfiorito, rimangono solo le foglioline... Chissà mai se lo rivedrò in fiore.:(
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
Complimenti Lorenzo.. in particolar modo per la Biloba.. ha uno stelo bellissimo.. anche io a Mp ne ho presa una.. ma devo dire che ha sofferto un po' la permanenza in vaso cosi' l'ho spostata su corteccia e adesso sembra star bene.. pero' credo che mi saltera' la fioritura..

Cmq mi deliziero' con la tua.. confidando prima o poi nella mia..

Ciao
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Grande Lorenzo,ti aspettano incredibili fioriture,la biloba avrà almeno 15-16 fiori mi pare...che spettacolo!!!Grazie delle foto(a mè piacciono tanto)e a presto per i fiori:)
 
L

lorenzo87

Guest
Eccola finalmente...
Una delle mie preferite...l'aerangis biloba...dopo tanto tempo che aspettavo non vedevo l'ora che si schiudessero questi magnifici fiori bianchi come porcellana!
Immagine039.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bia

Giardinauta Senior
:eek: :eek: WWWWWWWWWOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWW:eek: :eek: !!!!

Che dire, sono splendide, una meraviglia davvero!!! Bravissimo!!!:hands13:
 
L

lorenzo87

Guest
Per me non è difficilie...io la coltivo come una phal...poca luce, moltissima umidità....la tengo su zattera...cosa che non si può fare se non si ha l'umidità molto alta a meno che non si abbia abbastanza tempo...e soprattutto voglia di spruzzare le piante 10 volte al giorno. Clima caldo o temperato caldo. Come vedete è fiorita ed è bellissima...ed io non ho la serra...ma sono un coltivatore da davanzale!
 
L

lorenzo87

Guest
Riapro questo forum per mostrarvi lo stelo fiorale che ha finalmente aperto tutti i fiori....
Immagine076.jpg

Appena cala la luce la stanza si riempie di un profumo fresco e delicato, e pensare che viene tutto da una piantina così piccola!
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

lorenzo87

Guest
Coelogyne fimbriata

Ed ecco un altro gioiello fiorito appena ieri, il labello è magnifico...
Immagine083.jpg

purtroppo non è profumata, ma è comunque bella.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto