• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A titolo informativo......

aron56

Giardinauta Senior
Salve, volevo informarvi che con il numero di luglio di Gardenia è uscito anche un libro di Pippa Greenwood "Il giardino fiorito" costo di entrambi euro 7.50. L'ho trovato molto interessante ed ha delle foto coloratissime che solo a guardarle ti vien voglia di uscire ed andare direttamente al vivaio.Così, volevo solo informarvi :flower: Ciao a tutti:Saluto: NORA
 

elleboro

Florello
grazie, l'ho appena ordinato, assieme alle copie della vecchia ottima enciclopedia (che io avevo già, ma che ho preso da regalare, perchè utilissima).
Ti è arrivato velocemente? A me hanno detto... "entro il mese"...
 

aron56

Giardinauta Senior
grazie, l'ho appena ordinato, assieme alle copie della vecchia ottima enciclopedia (che io avevo già, ma che ho preso da regalare, perchè utilissima).
Ti è arrivato velocemente? A me hanno detto... "entro il mese"...
Il mio edicolante mi conserva tutte le riviste di giardinaggio mi chiama "la signora dei fiori" ogni mattina passo e se c'è qualcosa che mi garba la compero e venerdì mi ha dato anche questa. Ma di quale encinclopedia parli? Fammi sapere. saluti e baci NORA:flower:
 

antonina

Aspirante Giardinauta
Scusa se mi inserisco ma se non sbaglio è Il Grande Manuale di Giardinaggio (mese per mese in casa, giardino e orto) ed. giorgio Mondadori 36,15 euro io l'ho ricevuto con l'abbonamento di Gardenia a 12 euro. Sono anch'io entusiasta del libro Il giardino fiorito e ce n'è un altro sempre di Pippa che ho preso l'anno scorso mi sembra Il giardino facile o Il giardino del week end. Il mio problema è il tempo se no sarei sempre a sperimentare e imparare. ciao a tutti
 

elleboro

Florello
per aron:
la vecchia enciclopedia si chiama La Grande Enciclopedia delle piante e dei Fiori e la sua utilità non è tanto nella descrizione delle piante quanto il fatto che esse sono suddivise per stagione, altezza,colore diventando così utilissima quando serva una pianta bassa rosa e che fiorisca in autunno.
(almeno spero che sia la stessa, perchè mi sono idata di chi l'ha vista). Con l'enciclopedia ho preso anche il libro del Giardino Fiorito, che non conosco.
Ma quello che ho ordinato io NON era un Manuale ma una Enciclopedia.
Non ho più sottomano i Gardenia, non posso controllare. Spero di non aver sbagliato. Tu hai ordinato un Manuale?
 
Alto