• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a spasso da riboni

miaoo

Giardinauta Senior
oggi sono andata a trovare il sig. riboni ed ecco quello che è tornato a casa con me...

panoramica d'insieme

15012009135.jpg

ora ve le presento una per una con relative future ( forse!!) fioriture

phalenopsis lobbi
15012009124.jpg

non ho trovato la foto del fiore ma è molto simile alla parishii, solo ha il labello sul giallo scuro
qui si vede anche lo stelo floreale

15012009125.jpg

e c'è pure un'altra piantina che sta crescendo:
15012009126.jpg

continua..

miaoo

Giardinauta Senior
poi abbiamo l'unica in vaso: un'aerangis rhodostricta

15012009162.jpg

un bulbophyllum lepidum

15012009145.jpg

con questi nuovi getti

15012009146.jpg

miaoo

Giardinauta Senior
finalmente anche io ho un'haraella odorata!!

15012009123.jpg

poi uno pteroceras teretifolia

15012009129.jpg

con il suo stelino

15012009130.jpg

ed infine ho notato questa fantastica schoenorchis fragrans..chissà che fiore ha..non ricordo..ma mi sono piaciute davvero tanto le foglie!!

15012009127.jpg

miaoo

Giardinauta Senior
ed ecco come stanno bene sistemate nella serretta.

15012009136.jpg

15012009137.jpg

15012009138.jpg

scusate ma non riesco a copiare le foto dei fiori da mettere ... uff!!

omitte

Aspirante Giardinauta
gran bei acquisti la lobbipoi è favolosa per non parlare della aerangis o del bulbophyllum
o delle altre ancora
Complimenti anche per la serra

ciao Oscar

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Miaoo, maioo, miaoo ma che acquisti, una più bella dell'altra!!!
Quell'aerangis è da favola!!! è una delle mie preferite!!!
brava ottima scelta

miaoo

Giardinauta Senior
Miaoo, maioo, miaoo ma che acquisti, una più bella dell'altra!!!
Quell'aerangis è da favola!!! è una delle mie preferite!!!
brava ottima scelta

grazie, ho scelto tutte piante piccole perchè ho sempre problemi di spazio..meno male che preferisco le piante piccole ai colossi:ciglione:

zeug49

Florello Senior
Miaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo,
che coro di MERAVIGLIA !!!! Stupende creature !!!!! hai avuto ottimo gusto, ora spetta a te , da brava mammina, a far crescere le bimbe !
Complimenti !!!!!
zeug

miaoo

Giardinauta Senior
Miaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo,
che coro di MERAVIGLIA !!!! Stupende creature !!!!! hai avuto ottimo gusto, ora spetta a te , da brava mammina, a far crescere le bimbe !
Complimenti !!!!!
zeug

grazie!! sono commossa!!:ros:
continuo a rimirarle :love::love: e non ho nemmeno speso molto!
ora le ho messe a nanna insieme alle loro sorelline. certo io mi impegnerò a fare la brava mamma ma...i vostri consigli sono sempre ben accetti!!:love_4:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti ottimi acquisti!!!

adoro le miniature.. e che nostalgia delle pareti della serra di riboni stracolma di miniature!!! spettacolare.. prima o poi ci ritorno!!!!

complimenti per la serrettina... 8 mesi che dico chela faccio e ..niente (pigra!!!)

:Saluto:

rauli

Giardinauta
...e brava Miaoo!Mi fai concorrenza?:DBegli acquisti...L'unica cosa secondo me è lo Pteroceras.Ce l'ho uguale ma il mio è capovolto all'ingiù...:confuso:

@diletta@

Giardinauta Senior
complimenti per gli acquisti, mi sembrano belle piante,
mi viene un pò di tristezza vedere la tua bella Haraella,stamattina ho visto che la mia tira le cuoia, ha preso un colpo di secco quando sono stata via... va be le volevo bene ma ne prenderò un altra per fortuna si trovano ancora...

La Schoenorchis la dei grappoli di fiorellini rosa molto carini, troverai facilemte le immagini in rete.

La Pteroceras semiteretifolia non riesco a tenerla, mi marcisce sempre... meglio che ci sia un buon giro d'aria... maneggiala poco perchè se la togli dalla zattera si arrabbia! Per rispondere a Rauli ne ho viste sia col ventaglio in sù sia con il ventaglio in giù, quindi non saprei.

Ultima modifica:

Aussie

Guru Giardinauta
Miaoooooooo, ohhhhhhhhhh, che meraviglia, che acquisti!!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Tutte pronte a regalarti belle fioriture e nella tua serretta staranno come in paradiso.
Complimenti :hands13::hands13::hands13:

miaoo

Giardinauta Senior
Miao ma che bellissimi acquisti che hai fatto...sono stupende...complimenti...

grazie!sono tutte così piccine :love:

complimenti ottimi acquisti!!!

adoro le miniature.. e che nostalgia delle pareti della serra di riboni stracolma di miniature!!! spettacolare.. prima o poi ci ritorno!!!!

complimenti per la serrettina... 8 mesi che dico chela faccio e ..niente (pigra!!!)

:Saluto:

già prima mi sono fatta un giretto in solitaria a guardare tutte le zatterine con calma poi mi sono data agli acquisti:D
se ti piacciono le miniature ti è sicuramenete utile una serretta: noterai subito la differenza nella crescita!!

Hai fatto piazza pulita!!! Belissime :)

sì! era così tanto che non compravo una zattera che mi sono fatta prendere la mano!:martello2

miaoo

Giardinauta Senior
...e brava Miaoo!Mi fai concorrenza?:DBegli acquisti...L'unica cosa secondo me è lo Pteroceras.Ce l'ho uguale ma il mio è capovolto all'ingiù...:confuso:

hai visto!? abbiamo fatto acquisti pazzi in contemporanea :D
quando ho visto il tuo post mi è venuto da ridere, ho pensato : ecco un altro pazzo che sarà a casa in contemplazione davanti ai nuovi arrivi come me!!

complimenti per gli acquisti, mi sembrano belle piante,
mi viene un pò di tristezza vedere la tua bella Haraella,stamattina ho visto che la mia tira le cuoia, ha preso un colpo di secco quando sono stata via... va be le volevo bene ma ne prenderò un altra per fortuna si trovano ancora...

La Schoenorchis la dei grappoli di fiorellini rosa molto carini, troverai facilemte le immagini in rete.

La Pteroceras semiteretifolia non riesco a tenerla, mi marcisce sempre... meglio che ci sia un buon giro d'aria... maneggiala poco perchè se la togli dalla zattera si arrabbia! Per rispondere a Rauli ne ho viste sia col ventaglio in sù sia con il ventaglio in giù, quindi non saprei.

grazie per i consigli. speravo che non fossero piante troppo delicate ma da come ne parli la vedo male:squint:
mi pare che mi abbia detto che lo pteroceras vuole molta luce per fiorire..speriamo bene!!

Miaoooooooo, ohhhhhhhhhh, che meraviglia, che acquisti!!!!:
Tutte pronte a regalarti belle fioriture e nella tua serretta staranno come in paradiso.
Complimenti :hands13::hands13::hands13:

grazie cara, speriamo che abbiamo voglia di fiorire visto che le ho comprate no in fiore vorrei almeno vedere come sono!!:eek:k07:

Brava Miao, ottimi acquisti! E complimenti per la serra, sei molto ben organizzata!

grazie! la serretta è recente..ma vedo che gradiscono tutte:hehe:

Alto