• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A Scardan ,gianfra E Romolantus

silvana patruno

Aspirante Giardinauta
STATE PARLANDO CON ME :confused: :confused: :confused:

1 Le vecchie rose del giardinetto sono scappate in alto ed ho chiesto consiglio per la potatura ma non le voglio togliere dal loro posto.

2 Le nuove rose le posizionero' vicino ma non troppo.

3 Per la Crimson Glory mi consiglierete un trattamento preventivo per l'oidio quando la piantero'. Adesso e' in vaso sul mio terrazzo e pare stia bene.

4 Pure gli afidi pare si siano calmati con la doccia di sapone di marsiglia e pepe nero :burningma Non avevo il peperoncino.

5 Intanto ho pure macerato l'ortica e la prossima volta avranno questo trattamento.

6 Per le nuove rose a cespuglio che piantero' mi dovrete consigliare la potatura invernale perche' questa volta non le voglio fare scappare, mi piacerebbe averle verdi fin dal basso. Si puo' fare:confused: GRAZIE SILVANA

S

scardan123

Guest
Le nuove rose che intendi mettere, quanto le vorresti alte?
Io cercherò di indicartene di robuste, in modo che alla fine il carico di lavoro per quel gruppo di rose sia limitato.
Ci sono anche alcuni tipi di rose che non vanno potati (comodissimi!)

gianfra

Guru Giardinauta
silvana, il mio consiglio è per un antiafido naturale, to lo vendo come è stato venduto a me da un amico che lo ha sperimentato sugli alberi da frutta, e dice che funziona, ed essendo persona seria ed esperta ci credo

Alto