• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A quale specie appartiene la mia pianta?

onorina

Aspirante Giardinauta
SALVE A TUTTI...desidererei sapere a qusle specie appartiene questa pianta grassa che mi é stata regalata. Da qualche tempo noto che le foglie a contatto con la terra sono appassite e non vorrei che morisse. VORREI CSPIRE MEGLIO se ha bisogno fi più luce... se il mio appartamento é troppo caldo ... Io la innaffio più o meno una vokta ogni 15 giorni con uno spruzzino.. forse é troppo poco?

Grazie in anticipo.

313cc146d36497caa56f7d4633e01ded.jpg
 

roby61

Giardinauta Senior
SALVE A TUTTI...desidererei sapere a qusle specie appartiene questa pianta grassa che mi é stata regalata. Da qualche tempo noto che le foglie a contatto con la terra sono appassite e non vorrei che morisse. VORREI CSPIRE MEGLIO se ha bisogno fi più luce... se il mio appartamento é troppo caldo ... Io la innaffio più o meno una vokta ogni 15 giorni con uno spruzzino.. forse é troppo poco?

Grazie in anticipo.

313cc146d36497caa56f7d4633e01ded.jpg
ciao dalla foto non riesco a dirti la varietà , ma comunque ha bisogno di più luce lo noti dalle vegetazione chiara ,portala in unazona + luminosa
 

codro

Giardinauta Senior
a me sembra una Haworthia, della famiglia aloeacea/asphodelacea/liliacea, la tua ha bisogno di più luce, posizionala su di un davanzale, così che venga raggiunta dai raggi solari,(quando c'è il sole) per le innaffiature, non usare lo spruzzino, bagnerai anche l'attaccatura delle foglie facendole marcire.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Quoto codro, potrebbe essere una Haworthia Pentagona. A quel che so è' una pianta della famiglia delle Xanthorrhoeaceae (ex Liliaceae).
 
Alto