• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di mici.....ecco Kitty

desiorl

Aspirante Giardinauta
a proposito di mici matti, ma matti sul serio, vi presento il mio gatto, Kitty (due anni a novembre prossimo), è un trovatello adottato dal "gattile" di Napoli, ma sembra un gatto di razza, sicuramente è imparentato con un gatto delle foreste Norvegesi, perchè è molto "sforesto", e quì è fotografato nelle sue faccende quotidiane:

così dorme tra me e mio marito (quando non si mette in diagonale ed occupa 3/4 del letto)
448kdhu.jpg


poi si sveglia, si alza, e mi segue in bagno (perchè ADORA L'ACQUA) e spesso tenta di entrare anche con la porta chiusa, se no......dispetti a volontà......
47sp5ki.jpg


aspetta pazientemente sul tavolo la sua colazioncina, ma se trova un po' di cioccolata avanzata....non gliela riesci a togliere che l'ha già mangiata...
2ltr2p5.jpg


e dopo scorrazza tutto il giorno all'aperto a caccia di lucertole, farfalle, uccelli, piccioni, mosche, ragni, ecc. cioè di tutto quello che si muove... che poi per fortuna non mangia (tranne le mosche:inc: )
4361pc9.jpg


Per il resto è tutto fuorchè un gatto, gioca con i cani e gli salta in testa in continuazione :D , corre alla porta se suonano, fa le feste miagolando quando torno, passerebbe delle ore intere a fare le fusa sleccozzandomi faccia e collo :love_4: , se arrivano amici deve stare al centro della conversazione e, per questo, si siede in braccio al primo che capita pur di farsi vedere, riesci a metterlo a testa sotto e pancia all'aria senza difficoltà, non soffia e non graffia ma morde come un cane, non gli piace il pesce ma le patate lesse e le mele cotte :confuso: , preferisce il budino con panna al latte semplice, si arrabbia moltissimo se lo lasciamo da solo e, quando abbiamo dovuto farlo, al ritorno fa finta di non conoscerci fino a che non "facciamo pace" strofinando la faccia sul suo pancino....e soprattutto se c'è lui in giro non si può leggere, studiare, stare al computer perchè comincia miagolando, continua mangiandoti la penna o matita chew hai in mano e, se proprio non capisci che vuole attenzioni, fa pipì sui fogli e scappa....così impari a dargli retta la prossima volta:lingua: .

Per ora non mi viene in mente altro......ma se lo vedo in giro gli do un morso, come quelli che mi da sull'alluce, mentre dormo, per giocare e poi gli stropiccio un po' le orecchie......:martello:
 

desiorl

Aspirante Giardinauta
Beh tanto gattone non è....

pesa solo 3 kili e mezzo, il resto è.....tutto pelo!!:ciglione:

Io avrei voluto che crescesse un'po' di più, mio papà ha un gatto bianco castrato di più di 8 kili, ma lui è rimasto piccolo e leggero.
In compenso salta e vola che è una bellezza, è capace di saltarti in testa da terra e spesso si mette sul mio collo, tipo sciarpetta pelosa, e mi sleccozza facendo fusa.:love: :love:
 

seya

Master Florello
è sicuramente un norvegese perchè è uguale al mio ex gattone, avrà un carattere deciso e le piacerà un mondo arrampicarsi su tutto ciò che trova!!
il mio adorava stare fuori casa, e quando c'eravamo noi non voleva mai stare solo si metteva al centro del salotto e ci guardava tutti, come a dire: io sono il Re della casa e voi i miei sudditi!

è speciale, una gatta veramente bellissima!!! complimenti!!!


(sai, io tengo ancora in cucina la foto del mio Giona, lo adoravo).
 

seya

Master Florello
anche il mio faceva finta di non conoscerti, quando mia mamma lo metteva in pensione in estate, faceva l'arrabbiato!
 

desiorl

Aspirante Giardinauta
Eccome se gli piace stare fuori

Non riesco a trascinarlo in casa neanche se piove a dirotto, se poi chiudo le porte si mette dietro la finestra e piange come un disperato.:cry:

Che sia lui il padrone l'ha messo in chiaro da subito, è molto territoriale e cammina sempre con la coda dritta, senza mai spaventarsi di fronte a gatti o cani molto più grossi di lui.:cool3:

E' saltato giù dal secondo piano più di una volta, :froggie_r senza mai farsi niente, e si arrampica persino sui mobili della mia cucina, che sono quasi 3 metri di altezza, poi si accoccola nelle piccole balaustre sopra i pensili e resta lì delle ore a guardarti.

Purtropo lo devo tenere legato al guinzaglio, anche se non è che gli dia poi così tanto fastidio, perchè altrimenti scappa e non so se ritornerebbe, ho molta paura delle macchine....:rolleyes:
 

desiorl

Aspirante Giardinauta
A proposito

ma il Norvegese non è un gatto grosso, circa 7-8 kili???

Io sapevo che era una delle razze più grandi, ma il mio non è cresciuto granchè, eppure vedeste QUANTO MANGIA........:lol: :lol:
 

seya

Master Florello
si, a leggerti mi ricordi tantissimo il mio.
uguale....stesso carattere.
ti ammalia, ti rapisce, sei sua.
è un gatto impegnativo, a livello di gestione (tipo tenerlo in appartamento, senza giardino) ma ti sa dare veramente tanto.

io ora ho cambiato casa, nel frattempo Giona è volato in cielo :) e ho Milou con me.
se vai su cerca e digiti milou vedi le sue foto.
è la mia tata, è un incrocio tra un rag doll e una persiana.
ha un carattere dolcissimo e mi fa tanta compagnia, con lei non mi sento più sola :)
 

desiorl

Aspirante Giardinauta
Complimenti per la gattina paciughina pelosina....

....la mia piccola peste invece ora stà in braccio a me, facendo "l'impasto" col mio collo, e si incazza pure se lo sposto per digitare al computer!! Niente da fare, devo dargli retta se no vai con i dispetti a più non posso.....:love_4:

Adesso per lui è ora della nanna, e sa che tra poco vado via e lo lascio fino a sera, però non sa che stasera lo porto alla casetta al mare, dove c'è il giardino grande grande, tutto pieno di ragni farfalle e lucertole.:froggie_r :froggie_r

Purtroppo soffre il mal d'auto, ma mi fermo spesso per farlo calmare un po' e poi lo tengo senza mangiare per tre o quattro ore prima, per evitare che vomiti tutto, poverino.

Avete altri consigli da darmi per evitare questo? Vi è mai capitato lo stesso col vostro cane-gatto?:confused:
 

seya

Master Florello
puoi vedere per quelle fialette dal veterinario, oppure omeopatiche per calmare il micio , durante il tragitto, in modo che non gli venga l'ansia , e gli venga sonnolenza, così tu guidi tranquilla e il miccciolo dorme placidamente :)
io non gliel'ho mai dati, la tata ci guarda e miagola per la metà del viaggio, ma non fa altro, io le parlo dolcemente e lei si calma solo a sentire la mia voce.
Milou ringrasssia la zia per i complimenti :)
 
Alto