• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di "buste gialle"...

anna08

Giardinauta Senior
Non ho ancora fatto scambio di talee. Ma sono in parola con due persone che questa primavera ci scambieremo le talee di cicce. Spero che arriveranno intatte. Ho visto come si impacchettano quando mi sono arrivate alcune talee da un vivaio. Ho tenuto la paglia dove erano collocate per poi riutilizzarla a mia volta. :eek:k07:

alestellina

Florello
Non ho ancora fatto scambio di talee. Ma sono in parola con due persone che questa primavera ci scambieremo le talee di cicce. Spero che arriveranno intatte. Ho visto come si impacchettano quando mi sono arrivate alcune talee da un vivaio. Ho tenuto la paglia dove erano collocate per poi riutilizzarla a mia volta. :eek:k07:

io sai cosa uso? scatolette di qualunque tipo... anche quelle della pasta da minestrina!! :lol:
..poi avvolgo le piccoline in scottex o carta da giornale, metto dentro alla scatola e poi nella busta in pluriball... oltre a risparmiare sul costo del pacco celere le cicce arrivano belle intatte!! :)

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Per inviare i cactus preferisco le scatolette alle buste perchè così le piantine non vengono danneggiate come succede con le buste; tra l'altro il costo per inviare dei piccoli pacchi con posta prioritaria è veramente irrisorio :)

aron56

Giardinauta Senior
Io non ho bisogno delle buste gialle perchè le talee il mio amico Pap e la mia amica New Dawn me le portano fino a casa!!!!:froggie_r:froggie_r:love_4:

chi1403

Giardinauta Senior
Io seguo la tecnica...come viene viene..... mi faccio trasportare dall'entusiasmo non pensando troppo a eventuali attriti (forse sbaglio)....
Premetto che a me piace inviare quanto ricevere!

Se percepisco stessa predisposizione dall'altra parte chiedo delicatamente\indirettamente (faccio capire se non conosco) e non mi offendo se chiedono a me anche se non conosco.....
Se noto che c'è qualcuno interessato alle mie piante offro senza che mi venga chiesto, così come altri mi hanno offerto capendo i miei interessi...il tutto anche non conoscendosi!
Io credo che così sia magnifico! E spero di non aver mai offeso nessuno!!!!!

In quanto ai ringraziamenti: sia in pubblico che in privato prima durante e dopo!

in quanto alla busta: non ho mai usato la busta gialla. uso buste normali grandi e piccole e creo dei rinforzamenti (per proteggere le talee) ogni volta diversi con ciò che ho in casa....

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Un consiglio che mi sento di dare a tutte è quello di scocciare la chiusura delle buste, passate una striscia di scotch trasparente luungo tutta la chiusura, anche doppio se occorre. Io lo faccio sempre da quando un utente mi mandò delle talee e mi arrivò la busta vuota.

anna08

Giardinauta Senior
io sai cosa uso? scatolette di qualunque tipo... anche quelle della pasta da minestrina!! :lol:
..poi avvolgo le piccoline in scottex o carta da giornale, metto dentro alla scatola e poi nella busta in pluriball... oltre a risparmiare sul costo del pacco celere le cicce arrivano belle intatte!! :)

Grazie, Alestellina. Ho preso nota, farò così anch'io.:eek:k07: :eek:k07:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io adesso, in questo medesimo momento ho ricevuto una busta, non è gialla ma bianca ma preziosa ugualmente,

Grazie Sami.l

Sami.1

Giardinauta Senior
Bello msto topic me lo ero perso grazie Piera, siccome devo spedire delle talee prenderò sicuramente spunto.

A me sono arrivate le talee delle grassine e sono sopravissute alla grande :)

Grazie anche a tutte voi che mi avete spedito i semini :)

Io adoro fare lo scambio di semi e talee perciò se avete visto qualcosa che ho e posso condividere ne sono solo felice, magari sono un pò lunga nei tempi, ma poi arrivo e adoro anche ricevere, ogni volta che mi è arrivata una vostra busta gialla o meno ero emozionata :D

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' arrivata anche a me un'altra busta gialla!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r
PB160129.jpg

Tantissime grazie anche x il resto che c'era dentro! :hands13: :hands13: :hands13:
Colgo l'occasione anche x far vedere tutte le talee di stapelia che mi hanno mandato in tante di voi però se mi rimandate i nomi le classifico perchè ho perso i bigliettini che avevo messo!Grazie 1000 a tutte voi!

PB160130.jpg

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
io sono ancora verginella :ciglione: nel senso che non ho mai chiesto nè mi hanno mai chiesto talee, ma a primavera mi scatenerò con le grassine!
Questi scambi sono proprio belli!:hands13: :Saluto:

Alto