• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di "buste gialle"...

Commelina

Master Florello
per me è un vero piacere spedire e ricevere talee... ho aperto un album per le talee degli amici ma purtroppo ho poco tempo per tenerlo aggiornato... e mi riprometto sempre di farlo. Ho offerto talee anche senza richiesta, ho ricevuto richieste che ho potuto soddisfare e altre che invece era impossibile soddisfare perchè la pianta era magari troppo piccola.
Ho ricevuto, con immenso piacere, offerte di piante, anche rare, da persone che hanno preferito non essere ringraziate in pubblico, ma che possono contare sulla mia immensa gratitudine e stima.
Un po' di tutto... e dipende tutto dalla diversa sensibilità delle persone.
Devo dire anche che in un paio di casi ho sentito troppo pressante la richiesta, con poca inclinazione allo scambio... ma tendo a dimenticarmene.... le piantine meritano di essere riprodotte da tutti....
Al contrario vorrei tanto ricambiare con qualche taleuccia una spedizione di una amica che continua a rispondermi sempre di NO!!!! :rolleyes:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
E chi è questa tua amica che dice sempre no?:martello2
...ma come si può rifiutare una taleuzza del grande vivaio pro-amici di Commy?
Stai attenta...non vorrei che avesse adocchiato qualcosa di molto prezioso che hai tu...e a cui lei sta facendo la posta.:fischio:
Grazie della risposta. :Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa Mor@ ma se non chiedi come faccio a sapere se t'interessa qualcosa che magari ho?Io chiedo e capisco che alle volte non è possibile esaudire!E poi "chiedere è lecito,rispondere è cortesia"!ciao ciao

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sì Lore, anche tu hai ragione! È che sono fatta così, che ci vuoi fare! :martello: Ma attenti, che se prendo confidenza poi mi faccio avanti con richieste esose :lol:.....

lore.l

Membro dello Staff
Se sarà possibile ti verranno esaudite altrimenti dovrai asp x crescita!Sempre che non -:- prima!

alestellina

Florello
Anche io non faccio quasi mai richieste perchè mi sento un pò a disagio fare la "sfacciata"...:ros:

Però ho già spedito in tutta Italia e non (anche in Spagna al gladiatore!! :lol:)...dal nord al sud sono arrivate le mie talee e piantine!!! :)

In passato è capitato di ricevere una richiesta da una persona molto ESPLICITA che mi aveva chiesto se avevo qualcosa da regalarle... :rolleyes:
Io che sono di natura generosa un pò con tutti le avevo mandato (ovviamente a spese mie ma lo faccio con piacere) diverse piantine grasse e qualche talea...
questa persona era iscritta da poco tempo e fatto sta che dopo il suo ringraziamento in mp dell'arrivo delle piantine non l'ho più sentita.. :embarrass
un pò mi dispiace perchè sono affezionata ad ogni mia piantina e mi sarebbe piaciuto vedere una foto con la nuova "casa".. ma.... è andata così! ...se non erro al raduno del 26 ottobre ne avevo parlato anche con Scardan123 e pure lui aveva ricevuto questa proposta da questa persona poi volatilizzata nel nulla... :(

Diversamente mi piace ringraziare sia in pubblico che in privato... non c'è gioia più grande vedere una bella bustona in pluriball piena di tante belle taleuzze!! :food:

lorenzino

Guru Giardinauta
Anche io non faccio quasi mai richieste perchè mi sento un pò a disagio fare la "sfacciata"...:ros:

Però ho già spedito in tutta Italia e non (anche in Spagna al gladiatore!! :lol:)...dal nord al sud sono arrivate le mie talee e piantine!!! :)

In passato è capitato di ricevere una richiesta da una persona molto ESPLICITA che mi aveva chiesto se avevo qualcosa da regalarle... :rolleyes:
Io che sono di natura generosa un pò con tutti le avevo mandato (ovviamente a spese mie ma lo faccio con piacere) diverse piantine grasse e qualche talea...
questa persona era iscritta da poco tempo e fatto sta che dopo il suo ringraziamento in mp dell'arrivo delle piantine non l'ho più sentita.. :embarrass
un pò mi dispiace perchè sono affezionata ad ogni mia piantina e mi sarebbe piaciuto vedere una foto con la nuova "casa".. ma.... è andata così! ...se non erro al raduno del 26 ottobre ne avevo parlato anche con Scardan123 e pure lui aveva ricevuto questa proposta da questa persona poi volatilizzata nel nulla... :(

Diversamente mi piace ringraziare sia in pubblico che in privato... non c'è gioia più grande vedere una bella bustona in pluriball piena di tante belle taleuzze!! :food:

sì, sì, anch'io ho ricevuto i tuoi semini! e prima o poi mi sdebiterò... magari al raduno!

casper69

Guru Giardinauta
Gasper scusa ,ma mi fai sempre ridere...:lol:non ti offendere ehhhhhhhh:lol:,ma come ti vengono in mente ??!!:lol::lol:

P.S. Verdi io non ce l'avevo con te parlavo in generale Ciao

Difficilmente mi offendo...tanto poi attacco :D ...continuo a non capire. Ti chiedo il tuo indirizzo e ti spedisco le talee??:confuso:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Carissima Gasper,tu chiedi o dai, poi via mp ci si scambia l'indirizzo e partono le bustine :D HAI CAPITO? !! Ti abbraccio forte:Saluto:

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Casper se tu vedi che io ho una pianta che a te piace me lo dici poi io ti dico si te la mando mandami un mp col tuo indirizzo che te la mando oppure viceversa se ce l'hai tu te la chiedo e ti mando un mp con il mio indirizzo e tu me la mandi.Capito?E' tutto molto semplice!ciao ciao

casper69

Guru Giardinauta
...ti prendono tutti in giro e nessuno ti spiega! :D

Sì, hai capito.

Grazie Lorenzino ...pensavo che non si potevano scambiare gli indirizzi :lol::lol::lol: Che sciocca in mp chi ti vede :D o no ??? Ma grazie ti sei dimostrato un vero gentlemen

Carissima Gasper,tu chiedi o dai, poi via mp ci si scambia l'indirizzo e partono le bustine :D HAI CAPITO? !! Ti abbraccio forte:Saluto:

a differenza dell'amica Cynthia...quando ti prendo ti picchio!!!

Casper se tu vedi che io ho una pianta che a te piace me lo dici poi io ti dico si te la mando mandami un mp col tuo indirizzo che te la mando oppure viceversa se ce l'hai tu te la chiedo e ti mando un mp con il mio indirizzo e tu me la mandi.Capito?E' tutto molto semplice!ciao ciao

Grazie anche a te Lore.

Ma perchè Mor@ dice che son tremenda ??????
Ecco cosa ti aspetta la prossima volta :lol::lol:

obelix.jpg

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io sono strafelice quando ricevo e regalo talee. A volte chiedo spudoratamente a volte me li offrono spontaneamente conoscendo lamia passione per i gerani. Ringrazio sempre privatamente e solo una volta ho aperto un topic per ringraziare tutti della gentilezza, mi pare che il topic si intitolasse: La felicità è fatta di piccole cose ed è vero quando ricevo una talea sono così felice che tutto il giorno cammino sollevata dal pavimento e con un sorriso che va da un orecchio all'altro.

alestellina

Florello
Io sono strafelice quando ricevo e regalo talee. A volte chiedo spudoratamente a volte me li offrono spontaneamente conoscendo lamia passione per i gerani. Ringrazio sempre privatamente e solo una volta ho aperto un topic per ringraziare tutti della gentilezza, mi pare che il topic si intitolasse: La felicità è fatta di piccole cose ed è vero quando ricevo una talea sono così felice che tutto il giorno cammino sollevata dal pavimento e con un sorriso che va da un orecchio all'altro.

TI quoto in pieno!! ...anche io sono come te!!
...e delle volte i miei mi scambiano x pazza... quando magari sono a casa al sabato e vedo arrivare il postino.................... mi catapulto direttamente a recuperare tutto come quando un bambino corre dalla bancarella dello zucchero filato!!!:lol:

Alto