• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di "buste gialle"...

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
La mia domanda è: Come vi comportate x gli scambi?
Dalla mia esperienza posso dirvi che è molto facile, economico e gratificante...
ma che regole seguite?
Cioè chiedete in pubblica, lo fate in privato, ve le offrono?
E una volta arrivate, ringraziate in pubblica postando foto, in privato...non ringraziate proprio?
Chiedete se le foto e i ringraziamenti sono graditi, prima di postare...
Raccontatemi voi...:hehe:

N

ninfa77

Guest
Allora la mia prima busta gialla l'ho ricevuta da una persona meravigliosa ed il contenuto della busta aveva ed ha un valore inestimabile per me....me l'ha offerta lei la talea ma si capiva benissimo che la avrei gradita visti i messaggi occulti da me inviati.....spero di averla ringraziata in modo adeguato tanto da farle piacere...ho comunque messo le foto in un 3d nella sezione grassine....grazie mille ancora

verdiana

Allora la mia prima busta gialla l'ho ricevuta da una persona meravigliosa ed il contenuto della busta aveva ed ha un valore inestimabile per me....me l'ha offerta lei la talea ma si capiva benissimo che la avrei gradita visti i messaggi occulti da me inviati.....spero di averla ringraziata in modo adeguato tanto da farle piacere...ho comunque messo le foto in un 3d nella sezione grassine....grazie mille ancora
Si e come no!:D

N

ninfa77

Guest
Le buste gialle sono quelle con le quali i vari utenti si scambiano via posta le talee delle piante

studiozcm

Maestro Giardinauta
... ti stai preparando per quando arriverà la mia :love: ...:lol::lol::lol:
... scherzo, io penso che ogni persona si comporti in base al suo carattere, mi fa piacere allo stesso modo il rigraziamento privato e quello pubblico, penso che questi atteggiamenti diano un piccolo indizio sulla personalità della persona che mi appresto a conoscere meglio; per quanto mi riguarda, chiedo poco, mi crea un forte imbarazzo chiedere ... ma c'era un utente che possedeva un ibisco da me tanto desiderato che, molto carinamente me lo ha proposto, poi ha fatto anche di più, si è prodigata a trovarmene altri e me li ha spediti ... trovo questo gesto bellissimo e immagino una persona deliziosa che spero in primavere di poter incontrare.
... questa persona è lore.l ... alla quale prometto fedeltà eterna :lol: ... e manderò ancora una cosina ... che lei aspetta :love_4:

B

bianca62

Guest
io ricevo richieste in MP, però se capita mi propongo per gli scambi anche in Profilo Visitatori e nelle varie discussioni. Chiedo per me talee se sono abbastanza in confidenza con le stesse modalità. Mi piace ringraziare, e di volta in volta chiedo l'autorizzazione se non sono sicura della reazione del mio donatore. Altrimenti agisco liberamente... :Saluto:

verdiana

Grazie x le vostre risposte.
...mi spiego meglio...a volte sento di persone infastidite da richieste di poco conosciuti in pubblica, a volte qualcuno non vuole essere ringraziato x non essere subissato da richieste...
cè chi ama offrire, e chi chiede...
X sicurezza chiedo sempre cosa gradiscono x i ringraziamenti :eek:k07:

campogaggiolo

Florello
Grazie x le vostre risposte.
...mi spiego meglio...a volte sento di persone infastidite da richieste di poco conosciuti in pubblica, a volte qualcuno non vuole essere ringraziato x non essere subissato da richieste...
cè chi ama offrire, e chi chiede...
X sicurezza chiedo sempre cosa gradiscono x i ringraziamenti :eek:k07:

Fai bene, ci si può benissimo sentire per MP :eek:k07:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Boh ,non capisco molto INFASTIDITO/A ????:confuso:,è vero che siamo tutti diversi, ma io già ho promesso nel mio piccolo, che la primavera prossima spedirò, le talee che posso dare e a chiunque me le chiede.......io ho già ricevuto i semi da Lorel.l e sono felicissima e la ringrazio ancora.....io non guardo da quanto lo conosco.....sono solo disponibile a dare... mi dispiace solo che ho poco ...... ....e ricevere:D:Saluto:

simuoh

Maestro Giardinauta
..io non ho mai chiesto nulla a nessuno:lol::lol:

..oh Super Dea Kaly Guru degli Epi...:love:

..credo che a volte ci complichiamo troppo la vita per nulla...

..quando ho ricevuto ho sempre ringraziato in pubblica...e se qualcuno si fosse lamentato..gli avrei pure spernacchiato..giusto per fare la rima...

..ho spedito...perchè mi è stato gentilmente chiesto,da chi già conoscevo e da chi non avevo mai sentito..e mi ha fatto piacere farlo...

..ho spedito solo perchè mi andava di farlo anche quando non mi è stato espressamente richiesto e nessuno si è mai lamentato...

..mi hanno ringraziato in pubblica e mi è piaciuto.....non solo per i brava e grazie....ma perchè si è parlato delle ciccine scambiandosi info e suggerimenti...
..mi hanno ringraziato in privato e mi e piaciuto tanto uguale...

..non so se ho risposto alla tua domanda verdi...tuttalpiù mi tiri le orecchie:lol:

..buon pomeriggio a tutti mò vado a lavorare..ciao!!!!!

verdiana

Boh ,non capisco molto INFASTIDITO/A ????:confuso:,è vero che siamo tutti diversi, ma io già ho promesso nel mio piccolo, che la primavera prossima spedirò, le talee che posso dare e a chiunque me le chiede.......io ho già ricevuto i semi da Lorel.l e sono felicissima e la ringrazio ancora.....io non guardo da quanto lo conosco.....sono solo disponibile a dare... mi dispiace solo che ho poco ...... ....e ricevere:D:Saluto:

Io sto parlando in generale...non di me nello specifico.
Io, se ho la disponibilità offro addirittura...
capisco pure però, chi ha una pianta rara, delicata o piccola e si trova mille richieste di talee!.
E mi fa piacere se mi ringraziano in privato e anche in pubblica...:D

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao e grazie a chi mi ha nominato mi fà piacere ma non serviva,se io faccio una cosa è perchè mi fà piacere e se posso staccare talee lo faccio volentieri certo che se mi chiedono talee di painte piccole o appena comprate mi disp e dico di no ma appena posso farlo lo faccio con molto piacere!Ne ho mandate davvero tante penso di avere fatto circa 30 spedizioni l'ultima proprio stamattina,altre le ho portate direttamente ma a dire il vero ne ho anche ricevute!Io di solito se vedo una cosa che mi piace chiedo se la risp è affermativa bene altrimenti cerco altrove!Alle volte non è nemmeno x comprarle ma proprio perchè non si vedono in giro e poi io butto tanti pezzi di painte o bulbi che non so cosa farne e se qualcuno ne può godere ben venga!ciao a tutti e grazie 1000 x tutto!ciao ciao

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, io se vedo una pianta (spinosa, of course! :hehe:) che mi piace :food: e che so spollona abbondantemente chiedo spudoratamente! :D E offro in cambio quello che ho a disposizione. :) Se mi capita di leggere qualche richiesta che posso soddisfare, lo faccio volentieri anche senza niente in cambio.
Quando arrivano le buste, avverto via MP chi ha spedito; i ringraziamenti li faccio prima, durante e dopo la spedizione :ciglione:, ma non apro apposito thread pubblico.

verdiana

Io apro i 3d pubblici se mi danno l'ok... e siccome sono strafelice x quello che mi hanno mandano ( di solito sono piante rare e introvabili nei vivai :hehe:)...non posso fare a meno di postare esultante.:froggie_r

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
:lol: :lol: Casper, te lo ridico anche qua, sei tremenda! :D :lingua:

Ora, non vorrei attirarmi le antipatie della mia cara amica Verdiana, ma io ho iniziato da poco questo scambio di talee, per cui attualmente la penso così: per come sono di carattere, mi piace agire abbastanza "in sordina", senza tanti proclami pubblici... l'importante per me è ringraziare, sia in un verso che nell'altro, se poi si fa in privato o in pubblica è lo stesso. Anch'io quando ho ricevuto non ho messo alcun 3d, ma ho ringraziato abbondantemente in privato :eek:k07:.

Se però qualcuno vuole farlo pubblicamente, non è un problema alla fine, ci mancherebbe, l'importante è che come dice Verdiana non si finisce con l'essere subissati di richieste! Alcune si possono soddisfare, ma dopo un po' anche le talee finiscono! :lol:

Se la richiesta o lo scambio di talee è pubblica, allora credo che siano appropriati anche i ringraziamenti pubblici, così come vedo spesso sul forum.

Per quanto riguarda le mie richieste, anche qui sono tendenzialmente poco incline (per il momento :ciglione:): non mi piace chiedere spudoratamente qualcosa, a meno che non sia in particolare confidenza con la persona a cui chiedo.
Le richieste ricevute, finora pochissime, sono ultra contenta di soddisfarle se ne ho la possibilità. :rolleyes:

Spero di essermi spiegata, con tutto 'sto papiro de roba che ho scritto! :martello: :D

Alto