• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di asclepiadaceae...

bluerose

Aspirante Giardinauta
A volte le trasferte di lavoro aiutano... e ieri durante una scappata a Ventimiglia mi sono fatta un giretto da Cactusmania e, oltre ad una piccola adansonia digitata e un'altrettanto piccola testudinaria mi sono fatta questo regalino... :D una Tavaresia Barklyi:

2010-08-27246.jpg


Il vasetto è da 8 cm e il fiore è lungo 11 cm.
Ecco dei particolari:

2010-08-27252.jpg


2010-08-27251.jpg


2010-08-27250.jpg


2010-08-27253.jpg


Scusate per le foto, ma non riesco ad allungare la profondità di campo per metterla tutta a fuoco :sgrunt:
 

LuciaGM

Aspirante Giardinauta
Wow, davvero spettacolare!!!!
Compliemti per l'acquisto!

La mia lista di piante da cercare a Murabilia si sta allungando in maniera preoccupante :hehe:
 

bluerose

Aspirante Giardinauta
emozionante!!!!! grazie per avermelo fatto conoscere

bellissima hai proprio fatto bene!!!ciao ciao

bravissima complimenti ,l'ultima è particolarissima oltre che bella!!

Fortissima! il fiore è davvero particolare :love:

Wow, davvero spettacolare!!!!
Compliemti per l'acquisto!

La mia lista di piante da cercare a Murabilia si sta allungando in maniera preoccupante :hehe:

Complimenti è bellissimo ottimo acquisto
non l' avevo mai visto
antonio

Grazie mille!!! Non l'avevo mai vista neanche io, ma devo ammettere che se non l'avessi vista fiorita non avrebbe catturato la mia attenzione...
Ce n'erano talmente tante che non sapevo più da che parte girarmi!!!!
 

ian7771

Maestro Giardinauta
bhe.... in quesi casi....o ti tappi gli occhi o.....le prendi tutte così non si fa torto a nessuno o.....si uccide il marito per non farsi dire... " ANCORA!!!!!ma dove le dobbiamo mettere???? ":lol::lol::lol:
ottimo acquisto complimenti :hands13:
 

bluerose

Aspirante Giardinauta
bhe.... in quesi casi....o ti tappi gli occhi o.....le prendi tutte così non si fa torto a nessuno o.....si uccide il marito per non farsi dire... " ANCORA!!!!!ma dove le dobbiamo mettere???? ":lol::lol::lol:
ottimo acquisto complimenti :hands13:

Per ora niente mariti in casa, ma il pacchetto comprende anche le cicciotte, QUINDI......

Ciao.

Complimenti, fiore spettacolare!!

Grazie!!!
 

ian7771

Maestro Giardinauta
allora è una pacchia!!!!! adotta più ciccette che puoi finchè non ci sono maschi in giro:eek:k07::eek:k07:
:D
 

bluerose

Aspirante Giardinauta
allora è una pacchia!!!!! adotta più ciccette che puoi finchè non ci sono maschi in giro:eek:k07::eek:k07:
:D

E' quello che sto facendo!!! Grazie del sostegno! Per ora (da casa sua) mi chiede cosa me ne faccio di tutte quelle piante :lol::lol::lol: E la mia risposta è sempre: MA NON SONO TANTE!!!! :D

Stesso pensiero: non ne avevo mai visti ad imbuto!!!!
Ottima scelta! :D

Grazie Anty! Speriamo che riesca a farne ancora! Questo era già così quando l'ho comprata, e si sa che poi diventano più pigre quando arrivano in casa :martello2
 

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
Che bello..il fiore è spettacolare ma ha un odoraccio come quello che sa di carne andata a male? Per colore ci assomiglia..non so se hai capito quale dico?
 

bluerose

Aspirante Giardinauta
Ma che bel tromboncino!! non lo avevo mai visto un fiore così nelle grassine....particolarissimo!!!!

davvero originale

Meravigliosa, e sono belle anche le foto :)

Grazie x i complimenti!

Che bello..il fiore è spettacolare ma ha un odoraccio come quello che sa di carne andata a male? Per colore ci assomiglia..non so se hai capito quale dico?

Veramente non puzza! Strano in effetti, essendo un'asclepiadacea. Probabilmente quello che puzza è il fondo del tromboncino, ma lo sentiranno solo le mosche col loro olfatto sopraffino :storto:

:lol::lol::lol:
 
Alto