vero noi adulti siamo + complicati, a me comunque dava fastidio anche da piccola l'eccesso di smancerie da chicchessia.dalle vostre risposte si capisce bene come per molti che non prediligono il contatto fisico la cosa cambia con i propri figli, soprattutto bambini. con i bambini in generale è più facile il contatto, loro sono più veri, più sinceri, se vedono qualcosa la sottolineano, non la nascondono, e quindi non nascono incomprensioni, frasi non dette, e conseguenti rigidità, impacci, pensieri ("oddio adesso cosa pensa se faccio così", "chissà cosa sta pensando"..). noi adulti siamo più complicati, ci facciamo troppi problemi,
......probabilmente allora chi non riesce a entrare troppo in contatto con gli amici, i parenti o gli estranei forse è perchè non riesce a stabilire con tutti quel rapporto puro e sincero
questo automatismo non lo condivido per nulla
se tu ritieni sia più corretto avere contatto fisico, non vuol dire che chi non si comporta così abbia difetti comportamentali(anche se ti ci metti tra i difettosi )
la classiche amiche di scuola, sempre abbracciate una addosso all'altra... comportamento odioso e fastidioso, visto nel momento in cui ero in quell'età
mai sopportate allora, e nemmeno oggi, senza traumi e senza difetti...
mi arrogo il diritto si non essere così e non essendolo di non essere "difettata"
[/QUOTE]
per quanto riguarda i momenti particolari, come ad esempio i momenti in cui serve dare conforto a una persona, secondo me viene spontaneo anche a chi non ama il contatto abbracciare la persona, tanto più se questa ci è vicina, ma anche persone non troppo intime. questo penso che faccia parte della natura umana, e in questi momenti anche le persone più timide penso che riescano a lasciarsi andare (dico penso, perchè a me succede così, ma immagino anche agli altri), anche perchè non è facile nei momenti difficili esprimersi a parole o esprimere la propria vicinanza, per cui viene spontaneo il contatto, anche solo con una carezza.
ecco.. a me quel comportamento NON viene per nulla spontaneo, anzi
pensa che non sono tutti come te, ma ci sono tante persone diverse
ma non vuol dire che siano "difettose"
:Saluto: