• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A che famiglia appartiene questa mia orchidea ?

rosamistica2

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti voi. Ho preso questa orchidea in un garden vicino a casa, il nome sul cartoncino porta propetalo, ma in rete non riesco a trovare nulla con questo nome...Mi sapreste dire a che famiglia appartiene e quali sono le sue esigenze? Grazie a chi vorrà rispondermi.

DSCN0443.jpg DSCN0450.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cariad

Aspirante Giardinauta
Ciao, anche io avrei detto Cambria come green! :) heheheh si accettano scommesse! eheheheheh
Comunque davvero bellissima
 

pretorian

Guru Giardinauta
Ciao a tutti voi. Ho preso questa orchidea in un garden vicino a casa, il nome sul cartoncino porta propetalo, ma in rete non riesco a trovare nulla con questo nome...Mi sapreste dire a che famiglia appartiene e quali sono le sue esigenze? Grazie a chi vorrà rispondermi.

Vedi l'allegato 59192 Vedi l'allegato 59193


Ciao!!!

!!!NO!!! non e' una cambria !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e' un PROPETALUM !!!!!!!!!!!!! una specie di Zygopetalum


http://www.google.it/images?q=foto+...zDYr3sgbVrPnYBw&ved=0CDoQsAQ&biw=1280&bih=646


WIKI PROPETALUM: Clicca QUI


Kingdom: Plantae
Division: Magnoliophyta
Class: Liliopsida
Order: Asparagales
Family:Orchidaceae
Subfamily: Epidendroideae
Tribe: Maxillarieae
SubTribe: Zygopetalinae
Genus: ×Propetalum

Come riportato anche nel WIKI e' un incrocio tra Zygopetalum e Promenaea, due piante bellissime :D



:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r





.
 
Ultima modifica:

rosamistica2

Aspirante Giardinauta
Grazie ragazzi!!!!!io conosco a malapena le orchidee piu' comuni, avere i vostri consigli pero' mi ha aiutato a farne morire pochissime.......grazie...grazie....
 

pretorian

Guru Giardinauta
Grazie ragazzi!!!!!io conosco a malapena le orchidee piu' comuni, avere i vostri consigli pero' mi ha aiutato a farne morire pochissime.......grazie...grazie....

bene :D ...

questa e' una pianta molto forte e prosperosa! cresce molto, sai ... la varieta' Zygopetalum sono molto colorati, fiori molto duraturi e piante molto generose ...

questa e' un incrocio con Zygopetalum ... e spero ti dara' molte soddisfazioni.

p.s. in estate ma anche in inverno beve abbastanza di piu' di una Phalaenopsis e non gradisce un composto asfittico ma deve essere sempre un po' umido (mai proprio secco secco) ... ed aereato ...
 
Alto