Areca di Pisa
Ciao a tutti,
la mia pianta, che credo essere una areca, è un po' storta come vedete dalle foto.
In effetti per diversi mesi non ha avuto una buona esposizione, tuttavia ha sempre messo su foglie nuove quindi non credo abbia sofferto particolarmente.
Le foglie però si sono orientate verso la luce facendo vistosamente sbilanciare
la pianta.
Ora le ho trovato una bella posizione vicino alla finestra, più che altro è l'unico punto
dove posso tenerla (tra il divano e la finestra..).
La nuova posizione tuttavia anche se vicino la finestra non credo favorirà la corretta
elevazione della pianta perchè vi è un pezzo di muro proprio davanti.
Vorrei tenere legate le foglie (attorno ad una canna verticale) sino ad una altezza di
50-70 cm poi farle andare per conto loro verso la luce.
E' possibile che con questo intervento le foglie tentino di svilupparsi in altezza in modo
da avere un insieme di rami dritti fino ad una certa altezza e poi orientati in direzione
luce?
Spero di essermi spiegato..:confuso:
qualcuno ha dei consigli da darmi?
grazie
p
:Saluto:
Ciao a tutti,
la mia pianta, che credo essere una areca, è un po' storta come vedete dalle foto.
In effetti per diversi mesi non ha avuto una buona esposizione, tuttavia ha sempre messo su foglie nuove quindi non credo abbia sofferto particolarmente.
Le foglie però si sono orientate verso la luce facendo vistosamente sbilanciare
la pianta.
Ora le ho trovato una bella posizione vicino alla finestra, più che altro è l'unico punto
dove posso tenerla (tra il divano e la finestra..).
La nuova posizione tuttavia anche se vicino la finestra non credo favorirà la corretta
elevazione della pianta perchè vi è un pezzo di muro proprio davanti.
Vorrei tenere legate le foglie (attorno ad una canna verticale) sino ad una altezza di
50-70 cm poi farle andare per conto loro verso la luce.
E' possibile che con questo intervento le foglie tentino di svilupparsi in altezza in modo
da avere un insieme di rami dritti fino ad una certa altezza e poi orientati in direzione
luce?
Spero di essermi spiegato..:confuso:
qualcuno ha dei consigli da darmi?
grazie
p
:Saluto:
Ultima modifica: