• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

54 La vita è fatta di alti e bassi.....noi pirati ci siamo in entrambi i casi!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THEJAM1112

Apprendista Florello
...Michiiiiiiiiiiii!!! maccccheppellllle le tue plumi..... sono sicura che riuscirai a fare il miracolo con l'ultima arrivata:D

ecco la mia.... con ancora qualche foglia

ohmlqh.jpg

il quadro generale è un po' più desolante.... va bene il riposo invernale ma gli hibi sono una bella sfida (troppa acqua = muffa - poca acqua = pianta fiappa!!!:lol:)
dall'alto a sx si vedono i due hibi da seme che sembrerebbero secchi,

o69qxf.jpg

in realtà il coccio rosso ha ricacciato

spjj94.jpg

K

Kelly Genova

Guest
Ciao Thej,scusa ma non ho capito......:confuso: Quei 2 bacchi,di cui uno ha ricacciato ora ,:rolleyes: sono ibi coccinei?E allora perchè non li tagli raso terra e li lasci fuori?Due in meno di cui preoccuparti,poi a primavera ci pensano loro a ripartire da sotto,non ora.....:boh:I sinensis non mi sembrano malaccio,la plumy tra un pò sarà come le mie,ossia pelata,ma non importa,basta non annegarle,sentito il Vice?:eek:k07:

THEJAM1112

Apprendista Florello
....il secondo è il sabda..... ninzò!!! mi sembravano piccini da mettere fuori.....
poi ho deciso che presto riparto a seminare.... così in inverno saranno più grandini!!!

K

Kelly Genova

Guest
Io li ho fuori,ed erano ancora più piccoli dei tuoi,spuntati da poco,ma li ho rasati senza pietà perchè nelle scale non ho più posto,la povera vicina potrebbe anche voler scendere a piedi in caso di necessità......:lol::lol:
Notte tesora,SD!!:love_4:

michelepm

Florello Senior
...Michiiiiiiiiiiii!!! maccccheppellllle le tue plumi..... sono sicura che riuscirai a fare il miracolo con l'ultima arrivata:D
Allo stato attuale sono più belle le tue, le mie sono tutte senza foglie, sia quelle in vaso che quelle in piena terra; anche a me del sabda è rimasto solo lo stelo senza foglie, sembra uno spilungone secco secco:lol::lol:.
Però rimango ottimista perchè secondo me manca poco per la primavera, praticamente il tempo di 4 chiacchiere e si riparlerà dei primi germogli:ciglione:.

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13::hands13:
Stamattina sono andata a vedere la mia plumi, ero abbastanza triste perchè l'ultima volta l'ho vista
bruttina:(
Invece :eek:meraviglia della meraviglie, sta spuntando qualcosa in cima al fusto, delle piccolossime fogliette di un verde bellissimo:love::love::love:

Ho ripreso la speranza:love:

michelepm

Florello Senior
La tua se non ricordo male, aveva attecchito nel migliore dei modi (te l'avevo mandata con tutte le radici:D); NON PUOI FARLA SECCARE tranne se non l'allaghi o la lasci fuori tutto l'inverno, per ora riduci l'acqua a quasi zero

K

Kelly Genova

Guest
Buongiorno pirati,qua mi sono svegliata col cielo mezzo sereno,poi ha grandinato,ora piove e fa freddo,altro che primavera alle porte!!:squint:
@Orty,dove tieni la plumy??E'un pò strano che butti le foglie ora,farai mica come Thej che le fa fare la sauna???:lol::lol:

michelepm

Florello Senior
Buongiorno pirati,qua mi sono svegliata col cielo mezzo sereno,poi ha grandinato,ora piove e fa freddo,altro che primavera alle porte!!:squint:
@Orty,dove tieni la plumy??E'un pò strano che butti le foglie ora,farai mica come Thej che le fa fare la sauna???:lol::lol:
Calma e sangue freddo che prima o poi la primavera arriverà:lol::lol:.
Io sto provando a tenere una plummy sulla finestra a luce diretta con il termo sotto, se mi fa le foglie trasferisco tutti i vasi sulle finestre a costo di allargare le finestre:ciglione:.
Buon pranzo a tutti:)

_ortensia_

Master Florello
La tengo in una cantina fresca e asciutta e ha abbastanza luce:) anche il tronco non è più molle come nei giorni scorsi,:)
Si Michi, era bellissima e speriamo ritorni come l'anno scorso:)

letizia66

Florello
MMMMMMMMMMMMMMMMMMMmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmi chiedo se questa volta ce la farò a non far morire la piccolina che sta qui affianco a me :love: , il terreno è secco, un goccino d'acqua gliela do ma che terror che terror :fifone2: :fischio:

Oggi Pepe è un pò agitato , gli piace il tanto il caffè , proprio come a mio marito che lo beve nel bicchiere dell'acqua e quel pirataccio di un pennuto chissà cosa gli ha detto la testa, forse voleva berlo, fatto sta che ci è finito dentro :martello2 :lol: già non è tranquillo di suo, oggi sarà intrattabile cat: e in gabbia :D il fetuso :lol:

Buon pranzo a tutti :eek:k07:

K

Kelly Genova

Guest
Vice,va beh che siamo pirati,e quindi marinai,ma.....cala trinchetto!!!:fischio:Tu e Pepe siete mica adatti a lunghi viaggi,mica siete migratori voi!!Direi piuttosto stanziali e...rompiballe per i bucati stesi(questo tu, :martello2 non Pepe!)difatti vi aprono anche un 3d!!!:lol::lol::lol:

crireal

Guru Giardinauta
Buonasera piratastri :D
Come butta?

Coraggio che siamo all'ultimo mese e mezzo di gelo, poi si torna al calduccio :D

letizia66

Florello
Oddio NOOOOOO non fare del male a quel povero pappagallino:lol: ; un giorno potremmo incontrarci volando sui cieli azzurri dei mari del nord:D
Del male con il phon? devi vederlo come si bea, il pennuto, si mette li buono buono chiude gli occhi e si lascia accarezzare dall'aria calda :lol:

Vice,va beh che siamo pirati,e quindi marinai,ma.....cala trinchetto!!! Tu e Pepe siete mica adatti a lunghi viaggi,mica siete migratori voi!!Direi piuttosto stanziali e...rompiballe per i bucati stesi(questo tu, non Pepe!)difatti vi aprono anche un 3d!!!
Pepe capitanassa è un rompibae semper , proprio stamattina parlando con mio marito mi chiedevo se esistessero un paio di mutande adatte a lui :D così potrebbe girare libero per casa , cosa che adesso gli è proibita :martello2

Buonasera piratastri :D
Come butta?

Coraggio che siamo all'ultimo mese e mezzo di gelo, poi si torna al calduccio :D
Ciao fratello per ora siamo infreddati però :eek:k07:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto