• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

500.000 crochi

Ornella.48

Maestro Giardinauta
sono stati regalati al FAI dalla Fondazione Zegna e sono stati piantati nella villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno, in provincia di Varese, e cominciano ora a fiorire

villa Della Porta Bozzolo

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Belli sti crochi, chissà a vederli dal vero che meraviglia
shocked29.gif

mimma69

Maestro Giardinauta
che splendore Ornella :eek: :eek:
eppure basta cosi' poco per rendere le persone felici.....

[ 14.03.2004, 12:33: Messaggio scritto da: mimma69 ]

D

davipietro

Guest
orcaloca che bellerrimi!!!!!!
ma anche la villa merita un'ampia e dettagliata visita. ;)

Asclepias

Giardinauta Senior
Magnifico spettacolo di sicuro. Ma la villa di Casalzuigno si offre sempre splendida, anzi incantevole, con fioriture a rotazione. Vi porterò un gruppo il 1° maggio prossimo, spero di vederla in condizioni migliori che 7 anni fa quando la pioggia scendeva a catinelle.
La villa Bozzolo ha vissuto veramente momenti drammatici, come quando fu bloccato appena in tempo il camion dei ladri che avevano già caricato tutte le porte settecentesche che tuttora vi si possono ammirare.
Ciao a tutti

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Mi sembra di esserci stato parecchi anni fa', appena acquisita dal FAI. Non è quella villa dove fanno una dimostrazione di come si ricava la seta iniziando dall'allevamento dei bachi?
Se sì la villa aveva un classico giardino all'italiana neanche troppo curato ma il pendio che porta alla fontana e la disponibilità/gentilezza dei proprietari (ma non vorrei confondermi con altri siti) avevano sopperito ampliamente alle mancanze verdi.
Spero ora sia meglio, anzi viste le news non è escluso che Domenica ci faccia un salto con la famigliola.
Ciao.
Beppe.

Ornella.48

Maestro Giardinauta
le foto lasciano parecchio a desiderare, ma forse riuscite lo stesso a farvi un'idea . La prima domanda che mi sono fatta è stata quanto tempo c'è voluto per piantare tutti questi crochi :eek:

ornella1.jpg

ornella2.jpg

Asclepias

Giardinauta Senior
Grazie Ornella, quasi un contatto diretto con i crochi di villa Dalla Porta Bozzolo per partecipare a tutti noi uno spettacolo veramente raro, anzi forse unico in Italia. Complimenti.
Piccola curiosità (ma mi interessa perchè ci vado a fine aprile) quanto costa l'ingresso?

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ciao Ascle, qui trovi tutte le info. Io non ho pagato il biglietto perchè domenica scorsa l'entrata a tutte le proprietà del FAI era gratuita.
Se l'hai, portati la tessera della Esselunga, perchè l'anno scorso dava diritto ad una riduzione del 50% sul biglietto d'ingresso. Quest'anno non so, può darsi che la facilitazione sia rimasta
Ciao!

Alto