• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

5 orchidee

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la 1 sembra okl
la 2 anche
la 3 ha delle radici marce
la 4 è quasi ora di bagnare
la 5 sembra anche lei avere un paio di radici marce

in media sono abbastanza in forma direi
l'importante è non far aumentare le radici marce, dando il tempo alle stesse di asciugare, diventare grigie, prima di bagnare nuovamente

:Saluto:
 
Ultima modifica:

zippetta

Aspirante Giardinauta
la 1 smbra okl
la 2 anche
la 3 ha delle radici marce
la 4 è quasi ora di bagnare
la 5 sembra anche lei avevre un paio di radici marce

in media sono abbastanza in forma direi
l'importante è non far aumentare le radici marci, dando il tempo alle stesse di ascoigare, diventare grigie, prima di bagnare nuovamente

:Saluto:

Ti ringrazio tantissimo per la precisione e la disponibilita'!!!
 

zippetta

Aspirante Giardinauta
Eccomi di nuovo con ulteriori dubbi:
- la corteccia nei vasetti è ormai scarsa, ma non riesco ad inserirne dell'altra perchè i vasetti sono colmi di radici; vuol dire che devo cambiare vasi? Come si fa a rinvasarle?... ci sono delle radici che fuoriescono sia sopra che sono il vaso (escono dai buchi); le devo tagliare? come???:confuso:
- su alcune noto delle foglie nuove, ma niente steli, tranne uno microscopico; da qui la domanda: come faccio a sapere quando nasce un nuovo stelo e soprattutto, ogni quanto si formano e nascono i fiori? Io le ho da maggio e, una volta sfiorite, più nulla: è normale???
- per ora le ho messe tutte e 5 davanti ad una portafinestra in una cassetta con i bordi alti 15 cm, ma mi è stato detto che sarebbe meglio un vassoio senza bordi perchè così le radici non hanno luce, è vero?


Insomma, sono inesperta e piena di dubbi, ma voglio diventar brava con le mie phalene!!!
Spero sempre nei vostri suggerimenti, grazie!!:fischio:
 
Alto